La camicia stampata è il nuovo trend d’autunno

camicia stampataLa moda galoppa veloce.

Sulle ali della creatività degli stilisti, da qualche tempo la camicia che era stata un messa in disparte, surclassata da outfit eccentriche o basiche improntate al comodo-chic o al luxury-urbano e sostituita ingiustamente da maglioncini tecnici realizzati con fibre d’avanguardia o da top elasticizzati, si fa rivedere sulle passerelle mondiali della moda.

Quest’anno la camicia stampata, ovvero la normale camicia classica in cotone o in jersey o di seta, torna con uno scatto trendy di rivalsa ad essere la protagonista del guardaroba di ogni donna che vuole sentirsi al passo con il nuovo autunno 2014.
I designer delle più note griffes l’hanno rivisitata e ricreata, adeguandola ai nuovi dettami stilistici con stampe vintage o futuristiche.

Quest’anno quindi sotto giacche e cappotti vedremo tante camicie stampate: disegni anni ’70, retrò, geometrici, floreali, e molto altro.
Molto belle quelle realizzate da Zara in seta, con motivi cashmere; e quelle floreali di Miu Miu; i fiori sono anche il trend scelto da Burberry Prorsum e dal più sofisticato Kenzo, che li propone pero stilizzati e su un fondo univoco nei toni del cioccolato.

Author: Giusy Ragni

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>