Roza Khamitova: Grafiche e Stampe nell’Abbigliamento

Roza KhamitovaRoza Khamitova è una stilista di nuova generazione; pittrice e disegnatrice di grande talento ha di recente deciso di creare una collezione di stole in cashmere con disegni incredibilmente realistici che riproducono le ali di uccelli meravigliosi.

Ogni stola, di grandi dimensioni è animata dalle ali delle aquile, dei pavoni, delle tortore e di ogni tipo di volatile le cui piume hanno trame e colori meravigliosi.

Roza Khamitova è nata nel 1981 a Almaty, Kazakistan in una famiglia di artisti. Ha frequentato gli studi in forma privata presso il noto artista Oleg Pischev. Nel 1996 Roza si trasferisce a New York,insieme alla madre.

Nella Grande Mela perfeziona le sue tecniche e le sue conoscenze sospinte da un grande senso stilistico in una scuola d’arte a Bayside, dove gli è stato concesso di frequentare più di un corso contemporaneamente. Negli anni a seguire Roza si iscrive alla School of Visual Arts e si diploma nel 2004.

Finalmente la Khamitova corona il suo sogno di lavorare per varie aziende nel settore della moda creando grafiche e stampe per l’abbigliamento. Affina cosi le sue competenze sia artistiche tradizionali che informatiche nelle abilità grafiche nel settore della moda per ben otto anni.

Roza ha anche visitato India, Israele, Australia, Nuova Zelanda e Asia centrale accumulando un bagaglio culturale di grande spessore. La designer alterna il suo lavoro di stilista con quello di pittrice e con i suoi hobby oltre ad illustrazioni che le vengono commissionate dai numerosi clienti e oltre alla creazione della sua collezione di stole.

Author: Giusy Ragni

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>