Nuove Tendenze 2015: Biglietti d’auguri decorati con la stoffa

biglietto_con-stoffa TCSAuthor: Giusy Ragni

Ogni fine anno, soprattutto con l’avvento del Natale, si è sempre alla ricerca di idee nuove ma poco costose.

Ultimamente è stato molto valorizzato il riciclo creativo, che in occasione delle feste può tornare molto utile.

Se desiderate realizzare dei biglietti augurali estremamente originali e con una spesa contenuta allora quella che vi proponiamo è l’idea che fa per voi; quello che vi occorre è qualche foglio di cartoncino di vari colori, colla, ago, filo da cucito, forbici, scampoli di stoffa, nastri, piccoli bottoni e perline.

Ritagliate il cartoncino, formando dei rettangoli o dei quadrati abbastanza grandi, oppure di forme più originali, come cuori o stelle, della stessa forma, ma in misura più piccola ritagliate anche la stoffa.

Applicate le sagome di stoffa sui cartoncini corrispondenti cucendole o incollandole, come preferite, decorate con le perline, i piccoli bottoni e i nastri i bordi del bigliettino, utilizzando il filo da cucito.

Se gradite maggiormente creare dei bigliettini apribili dovete ritagliare le sagome doppie, tanto da poterle ripiegare, all’interno potrete scrivere i vostri messaggi augurali, mentre la parte esterna decorata con la stoffa sarà la “copertina” dei vostri biglietti augurali fai-da-te.

Con piccoli avanzi di stoffa potete anche realizzare, utilizzando sempre gli stessi materiali e la stessa tecnica, anche delle simpatiche decorazioni per la vostra casa.

Ahh…, quasi mi dimenticavo. Più pregiata è la stoffa utilizzata, più “valore” avranno le vostre opere d’arte.