TCS acquista l’archivio STAR ampliando il catalogo con oltre 40.000 nuovi disegni!

TCS aggiunge oltre 40.000 disegni alla collezione!

Molti di voi ricorderanno una delle stamperie più innovative ed uniche nel settore: la Star di Oltrona San Mamette in provincia di Como, fondata nel 1935.

Alla Star sono stati precursori nel mondo della stampa fotografica e, ancor prima, dell’innovazione digitale dominando il mercato per molte decadi grazie all’uso di tecniche uniche ed esclusive.

Purtroppo qualche anno fa nonostante il successo ed alcuni clienti famosi, dopo una sofferta scelta politica e manageriale avvenuta a seguito della scissione del gruppo Finpart, di cui fanno parte Pepper, Cerutti 1881, Frette – la Star ha chiuso i battenti

TCS è lieta di annunciare di aver acquisito tutto l’archivio dei disegni della Star – dopo una lunga ed estenuante trattativa.

Grazie a questa acquisizione abbiamo potuto aggiungere alla nostra collezione un archivio di oltre 40.000 disegni!

L’impresa non è stata facile e siamo riusciti a vincere l’asta contro un Colosso Mondiale del Tessile, che ci ha costretto a rilanciare l’offerta molte volte: ma come la storia insegna, a volte il piccolo Davide riesce ad avere la meglio contro il Gigante Golia.

Abbiamo fortemente voluto questa acquisizione ed abbiamo creduto molto al passaggio di consegne tra la Star e la nostra società in quanto abbiamo un gusto ed un DNA creativo molto simile, ritenendoci molto umilmente i legittimi continuatori della loro bella storia.

Un pensiero va agli oltre 100 addetti che hanno reso sempre la Star unica nel mondo con il piacere se non altro, che i loro sforzi creativi e produttivi, non sono stati spesi invano, rigenerandosi e creando nuove collezioni per molti anni ancora grazie a TCS!

E’ il caso di dire che è nata (di nuovo) una  stella!

La creatività italiana nel mondo… non morirà mai.

Umberto, Paolo, Giuliano Sala & tutto lo staff TCS