Rag Simons By Dior: la nuova collezione 2015

colori moda 2015Author: Giusy Ragni

Rag Simons il noto designer belga ha presentato a Parigi una delle collezioni più azzeccate per Christian Dior.

Una passerella davvero mozzafiato di haute couture, in una location incredibile amplificata da grandi specchi alti 20 metri che facevano da contorno al luogo della sfilata; gli abiti ispirati agli anni ’50, ’60, e ’70 si moltiplicavano grazie agli specchi con un effetto di grande impatto.

L’estro del creatore di queste sculture di stoffa, leggiadre, tenui o forti e dai colori fondenti si espande senza limiti nei giochi di pieghe e righe, ricami e stoffe austere, luci di strass e strascichi, in un crescendo di originalità e raffinatezza.

Alla sfilata erano presenti tutti i nomi più in vista dello star system come sempre, oltre a tutti i personaggi del mondo del fashion.

La nuova collezione Simons by Dior si snoda su tinte delicate come il grigio perla, il bianco, e il rosa cipria, ma non manca il blu tenue, il nero, il rosso; tinta unita e geometrie coloratissime si alternano al bianco accecante profilato da colori pastello, sottolineano gli stili le paillettes e gli strass.

I modelli vanno dalle gonne ampie rigide e gonfie, agli abiti che scivolano sul corpo; grande spazio dato agli stivali aderenti in vernice molto colorati, turchese, mandorla, bianco sono i colori predominanti.

Rag Simons in merito alle sue creazioni ha dichiarato:
“Il futuro è nei miei pensieri, sempre. Sono un anti-nostalgico riguardo al passato. Eppure, devo ammetterlo, il passato può essere affascinante. Basta esprimerlo come qualcosa di rilevante per la contemporanietà, qualcosa a cui attingere per l’oggi. Allo stesso tempo, penso vada reso più selvaggio, più sensuale, più strano, più libero soprattutto quando si tratta di Haute Couture”