Il rossetto rosso? Portalo in versione street style

rossetto rossoAuthor: Ambra

Photo: http://www.thegloss.com/

Con la crisi si impennano le vendite di rossetti in colori sgargianti: è il cosmetico che a costo ridotto cambia il nostro look in un attimo.

Alla Milan Fashion Week le passerelle lo declinano in tutte le sue sfumature, mentre le bloggers lo rendono casual.

 

Prima regola, sceglilo in versione mat, assolutamente opaco, con un finish vellutato che ricorda i tessuti più preziosi.

Seconda regola: prima dell’applicazione “cancella” le tue labbra naturali con un correttore per poi andare a ridisegnarle con una matita in tono o (meglio) direttamente con il rossetto applicato con un pennellino piatto.

Terza regola: osa. Chi ha detto che il rossetto rosso ti serve solo per riscaldare un outfit nero o per completare un look da diva anni ’50?

Le bloggers a Milano per assistere alle sfilate della Fashion Week interpertano il rossetto delle dive in versione street style, abbinandolo al basico chiodo in pelle, a look urbani e aggressivi.

Le nuances?

Sulle passerelle se ne sono viste letteralmente di tutti i colori. Dolce&Gabbana ha optato per un rossetto cupo e meravigliosamente intenso, color burgundy. Da copiare se la tua pelle è chiarissima e luminosa, da uniformare preventivamente con CC cream e lighter.