Storie di Successo: Elio Fiorucci

elio_fiorucciAuthor: Ambra
Photo: http://www.ilsussidiario.net

Elio Fiorucci, simbolo del made in Italy e ambassador di Expo2015, ha cominciato dal basso: la sua passione per la moda pare sia nata occupandosi del negozio di pantofole del padre.

Fiorucci ha avuto il merito di rendere la moda italiana più “democratica” ed accessibile a tutte le tasche senza rinunciare alla qualità.

Oggi il suo nome è legato alle bellissime collezioni Baby Angel disponibili presso i punti vendita Oviesse: dettagli baby sono mixati ad uno stile urbano ma iperfemminile.

La vera invenzione rivoluzionaria di Fiorucci è stata il jeans elasticizzato: quando ai tempi delle nostre mamme comparve nelle industrie della moda la Lycra lo stilista fu uno dei primi a mixarla con il denim.

Si apre così la strada ad una nuova indossabilità del cinquetasche che diventa il migliore amico della silhouette femminile, valorizzandola e mettendola finalmente in risalto man mano che la donna diventa sempre più consapevole dei propri diritti e si batte per ottenere pari opportunità rispetto al genere maschile.

Dal portale lovetherapy.it dedicato al marchio Love Therapy apprendiamo anche che dal 2004 Fiorucci propone una linea di Ergonomic Sexy Jeans , disegnata con linee strategiche che modellano e ridefiniscono le curve femminili, slanciando la figura nel suo complesso.
Love Therapy è un marchio dedicato ad un pubblico femminile giovane e sbarazzino.

Ciao Elio.