Moda Made in Italy – Fashion USA. La Sfida degli accessori

italia-usa

Author: Ambra
Photo: http://laltraitalia .eu – http://ilfaro24 .it – http://moda.guidone .it/

La moda degli Accessori… 
Gli americani, si sa, da sempre considerano le case di moda Italiane delle fashioniste innate.

Stupisce quanti siano in rete i tutorial su “come vestirsi in perfetto stile italiano”(“how to dress Italian style”), che manco a dirlo sembra propongano quasi tutti lo stesso look: jeans più o meno attillato e tacco alto.

Gli americani considerano tradizione italiana il cosiddetto concetto della “bella figura” per quanto riguarda lo stile e l’abbigliamento ed è per questo che il “made in Italy” negli USA è garanzia di fascino unico ed eleganza innata.

Per quanto riguarda l’alta moda, gli stilisti statunitensi hanno una certa fama di essere meno bravi nel disegnare accessori rispetto ai colleghi europei e, soprattutto, italiani.

È proprio vero che una statunitense che vuole investire in una it-bag senza tempo debba affidarsi esclusivamente a Prada o Bulgari? Ecco quindi una breve carrellata delle borse made in Usa che ci sono piaciute per l’autunno inverno 2015\2016:

MICHAEL-KORSMichael Kors ha proposto borse imperdibili puntando sulle tinte “cupe” della stagione: ci piace in modo particolare il color merlot originale ma facile da portare.

I modelli? Maxibag a spalla, secchiello, tracolle pratiche e modaiole, fino allo zainetto comodo ma elegante con dettagli dorati.

Non solo colori autunnali: il brand propone anche il rosa cipria, tinta tipicamente primaverile, da indossare invece in questa stagione.

Di DKNY ci piacciono in modo particolare le tracolline trapuntate stile Chanel, soprattutto in nero.

jimmy-chooJimmy Choo ha stupito con le fantasie animalier e le maxibag in nero con le catene di metallo, super capienti sia da giorno che da sera.

Per la sera, via libera alle tracolline nere arricchite da catenelle dorate ed alle clutch preziose: la collezione firmata Jimmy Choo ne comprende una impreziosita da glitter argento, ma la nostra preferita è la pochette a busta color ottanio, in grado di dare carattere ad un semplicissimo little black dress così come ad un look casual.

Anche Jimmy Choo propone il rosa cipria come colore autunnale.