Scegli una scuola di moda in California

scuola di moda in californiaAuthor:  Flavio
Photo:  http://www.revitolcream.co/

Se stai pensando di frequentare una scuola di moda, allora la California è il posto che fa per te.

Ci sono tante scuole di moda in questo stato tra cui poter scegliere. Alcune sono buone, altre potrebbero esserlo meno, ma sicuramente riuscirai a individuare quella che più si adatta a te.

Come puoi scegliere una scuola di moda in California? Ecco alcuni suggerimenti e standard da cui partire:

1) La posizione – Ad alcune persone non importa dove è ubicata la scuola di moda purché rientri nei confini della California. Tuttavia, bisogna rendersi conto che spesso si può giudicare meglio attraverso la posizione.

Bisogna trovare una scuola che sia vicina a un centro della moda. Ciò significa trovare una scuola di moda in California che sia ubicata dove si svolge tutta l’azione. Questo sarà d’aiuto perché fornirà esposizione a quello che succede nel mondo reale.

A volte gli studenti preferiscono una scuola posizionata in un luogo che li ispiri.

Alcuni scelgono così di frequentare una scuola collocata vicino al mare o a contatto con la natura. Dal paesaggio uno studente può trarre un’ispirazione sufficiente a produrre un nuovo capolavoro di couture.

2) Affiliata o indipendente – Scegliere una scuola di moda californiana che fa parte di una prestigiosa università, o una che è indipendente?

Ci sono casi in cui l’appartenenza della scuola di moda a un grande polo universitario è meglio perché quel nome sul curriculum aiuterà a ottenere più facilmente un lavoro. Tuttavia, c’è anche da dire che ci sono scuole indipendenti che riescono a reggere il confronto con i grandi nomi.

Una cosa che bisogna considerare è il fatto che in una grande scuola praticamente si paga per il nome dell’istituzione e non per la qualità dell’istruzione. E quindi si paga qualcosa di extra per avere il nome di quell’università sul proprio curriculum. Giusto per ottenere un aiuto a trovare più facilmente lavoro.

Il mondo della moda, tuttavia, raramente si interessa ai nomi delle università se non si fa bene il proprio lavoro. Anche il nome di una grande scuola indipendente potrà facilitarti nell’ottenimento di un lavoro.

3) Il costo – C’è anche da pensare al costo. Le scuole di moda californiane costano molto. Non si può negarlo. La domanda è: “Quanto dovrebbe costare?”

Ci sono ovviamente delle scuole che fanno delle offerte per varie ragioni. Alcune perché stanno avendo dei cali di iscrizione. Altre perché semplicemente si stanno appena avviando e cercano di fare breccia sul mercato.

Optando per queste istituzioni si può risparmiare molto. Tuttavia, bisogna considerare che non si può sacrificare la qualità a causa del costo.

Considerando di andare nelle scuole più prestigiose bisogna ricordarsi che chiederanno molto denaro per studiare là. Certo anche qui va tenuto presente che alti costi non è sempre garanzia di alta qualità. In effetti, in alcune scuole non si paga tanto per l’offerta formativa quanto per il nome.

Scegliere una scuola di moda californiana potrebbe sembrare un compito arduo. Tuttavia, tenendo presenti tutti questi suggerimenti e sapendo quello che si vuole, le cose possono diventare molto più semplici.