Come scegliere la migliore scuola di moda per te

scegli la tua scuolaAuthor: Flavio
Photo: http://thatsgoodnewsblog.com

La parola “migliore” è sempre relativa.

Ciò che è il meglio per te potrebbe non esserlo per altri. Questa è la ragione per cui non dovresti fidarti di un’istituzione che sostiene di essere la migliore.

Devi confrontare le varie scuole di moda per poter trovare quella che è migliore per te. Per fare questa comparazione, tuttavia, avrai bisogno di alcuni standard.

Eccone alcuni che potrai usare:

1) Il costo – Alcuni pensano che le migliori scuole di moda siano le più costose. Sono convinti che solo perché quell’istituzione è cara offra anche un’alta qualità.

Ciò che devi sapere è che studiare nel campo della moda non è economico. Tuttavia, non c’è neanche bisogno di essere costosi fino al ridicolo.

Alcune scuole vogliono solo apparire esclusive per attrarre più studenti, così fingono di essere migliori facendo pagare delle tasse oltraggiose ai candidati.

2) La posizione – Ci sono persone che pensano che per frequentare la migliore scuola di moda bisogna andare in Europa, o in America, o in australia…

Essi credono che perché una scuola di moda sia la migliore deve essere il più lontana possibile dalla loro città natale. Ci sono alcuni aspetti positivi in questa visione.

Le scuole ubicate nei centri della moda tendono ad essere più aggressive nei loro programmi di istruzione. Tendono anche ad essere più aggiornate sul mondo della moda.

Se pensi che sia questo il tipo di istituzione scolastica che fa per te allora sceglila. Ma devi ricordare che certe cose richiedono tanti sacrifici.

3) Il prestigio – Alcune persone pensano che le scuole di moda migliori sono quelle che appaiono in televisione o sulle riviste patinate. E sono convinti che frequentare tali scuole permetta anche a loro di godere di una certa fetta di prestigio.

In pratica credono che le scuole di moda migliori sono quelle più famose. Tuttavia, bisogna ricordare che a volte quelle migliori mantengono il riserbo sulla loro grandezza.

Tutte le riviste del mondo non possono paragonarsi alle testimonianze di altre persone. Spesso accade che alcune delle scuole di moda migliori sono conosciute non perché appaiono sui giornali ma per il passaparola dei loro studenti.

4) Gli istruttori – C’è chi pensa che le scuole di moda migliori sono quelle che assumono delle celebrità tra il loro personale docente. In effetti ci può essere una ragione dietro.

La gente nel campo della moda non diventa famosa se il loro lavoro non piace a nessuno. Tuttavia, c’è sempre qualche svantaggio: le persone nel campo della moda sono in costante competizione l’uno con l’altro.

Tale competizione potrebbe essere un fattore di distrazione e potrebbe ostacolare il processo di apprendimento.

5) Gli alunni – Ci sono anche quelli che pensano che le migliori scuole di moda sono quelle frequentate dalle celebrità e personalità di successo.

Loro sono convinti che il passato farà da guida per affrontare il futuro. Per questo molti spesso cercano le scuole in cui sono stati famosi vip della moda e da cui sono partiti per realizzare i loro sogni.

Prima di utilizzare questo standard per giudicare la scuola di moda migliore, dovresti ricordare che l’insegnamento ricevuto rappresenta solo una parte della grandezza di una persona.

È una parte importante certo, di quello si può essere sicuri. Ma bisogna ricordare che la grandezza risiede sempre in se stessi.