Le cinque tendenze moda uomo per il prossimo inverno

Nuove tendenze maschiliAuthor: K.Boni
Photo: http://www.pianetadonna.it

A conclusione delle ultime sfilate milanesi, si è arrivati a determinare cinque tendenze moda uomo per il prossimo inverno: Far West, Anni Settanta, piagiama-mania, metal love, genderless.

La tendenza Far West  è quella portata in passerella tendenzialmente dal brand D&G: maglioni sono decorati con pistole e ferri di cavallo, pantaloni e cappotti in pelliccia.
Uno stile di grande effetto e che non passa di certo inosservato tant’è che già si parla di cultura Western: camicie in Tartan, salopette e giacche con dettagli in pelo richiamano.

A cosa si ispira la moda Far West? Gli addetti al settore azzardano che sia “merito di uno dei film dell’anno: “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino!

Adorabili le ispirazioni agli Anni Settanta. Esempio principe la prima collezione maschile disegnata da Peter Dundas per Cavalli, che riporta in passerella i pantaloni scampanati invece che i cappotti doppiopetto in pelo, le giacche in velluto ricamate ed i foulard annodati al collo. Convince anche il Gucci di Alessandro Michele, che porta in passerella le  fantasie geometriche, damascate e ricami floreali con dolcevita colorati.

Vogliamo mettere la praticità di uscire di casa in pigiama anche per gli uomini? Moda sdoganata da Owen Wilson, che sulla celeberrima Zoolander-passerella di Valentino ha sfilato con un pigiama di seta e un cappotto grigio appoggiato sulle spalle!

Ad osare è anche Hogan con i pantaloni taglio denim e trench di pelle silver.
Versace mostra trench metallici dal taglio sartoriale e completi sportivi in fibra ottica.
Calvin Klein Collection predilige i colori bronzo, argento ed oro e scommette sui l giubbini casual in tessuto lucido – quasi effetto carta stagnola -.

Novità assoluta o quasi, Genderless, ovvero quei capi che possono essere indossati sia da lui che da lei. Si aprono anche le “frontiere della moda” e Giorgio Armani fa indossare a 10 donne per il progetto “Women who love to wear Giorgio Armani menswear”, mentre il cappotto lungo e oversize farà da padrone nell’armadio dell’uomo. Inoltre, la borsa da uomo non è più un tabù!