Tendenza moda donna P/E 2016: via libera al denim

Denim, la moda intramontabileAuthor: Emanuela Longo
Photo: http://blog.bidon1938.com

Le ultime tendenze in fatto di moda hanno svelato un grande ritorno per la stagione Primavera-Estate 2016. Stiamo parlando del denim, il tessuto evergreen da molti considerato sinonimo assoluto dello stile casual ma che bene si adatta a qualunque tipo di look, anche il più sofisticato.

Non solo jeans ma anche accessori, gonne e giacchini saranno un must per l’imminente stagione in arrivo. A tal proposito, Miu Miu propone per la P/E 2016 la giacca da donna di colore scuro con decorazioni borchiate per chi vuole mostrare la propria femminilità ma anche la forte personalità. Torna in voga anche il classico giacchino in jeans con colletto tondo, come quello proposto da Madewell.

Ma la denim-mania non abbandona il classico capo reso celebre da Levi Strauss. Dal denim più scuro, ideale per un look più sofisticato, reso ancora più originale dal motivo a righe come quello proposto da The Elder Statesman al denim chiaro con fit ultra slim proposto da Saint Laurent, la moda donna della nuova stagione in arrivo propone anche i jeans ultra larghi in stile gonna. L’abbinamento è variabile: dai tacchi alle più comode ed informali sneakers sarà possibile adottare il look giusto in base alle diverse esigenze.

Lo stile anni ’70 darà nuova vita al denim compreso il modello proposto da Valentino, color indigo e vita alta. Via libera anche ai risvolti ad altezza caviglia per un look femminile sfacciato e moderno.

Nella stagione Primavera/Estate 2016 torna anche il modello primi anni 2000 che prevede lo stile wide leg, con bordo lungo e volutamente sfilacciato.

La vera novità sarà però caratterizzata dal jeans flared ma corto, appena sopra la caviglia. La perfetta alternativa alla zampa d’elefante che torna prepotentemente, con e senza orlo sfrangiato.