Accessori moda uomo 2016/2017: la borsa

Borse uomoAuthor: K.Boni
Photo: bags.stylosophy.it

L’accessorio che predominerà il panorama maschile per tutto il 2016/2017 sarà la borsa uomo. Tutti i tipi naturalmente: borse da portare a mano, da portare al poso, al lavoro o in viaggio, di sera o di giorno.
Primo fra tutti lo zaino, già considerata la “borsa del futuro”. L’idea più ingegnosa parrebbe quella di Dolce&Gabbana: una borsa che ha le sembianze di uno zaino ma che si porta a mano.

Minimal sono invece le borse create da Armani mentre Fendi punta tutto sulla trama a quadretti all over.

Anche gli uomini indossano la pochette

Le borse da viaggio vanno scelte secondo criterio, quest’anno niente trolley, basta un borsone in pelle, in tela, a mano o da portare in spalla, l’importante è portare con sè tutto il necessario.

Per viaggiare in aereo sono ideali i borsoni in tela perchè molto leggeri, anche se cool restano i borsoni in pelle per uomo (finta pelle), da trasportare in auto, in treno.

La maggior parte di questi borsoni ha la tracolla, per essere più facilmente trasportabili.
Tra i modelli del momento spiccano quelli quelli colorati con effetto camouflage di Replay. Interessanti anche i modelli di Paul Smith, completamente stampati, e quelli di Marc Jacobs, che presentano una micro trama geometrica. Resta un must indiscusso e sempre molto desiderato, il borsone per uomo di Burberry, caratterizzato dalla sua iconica trama check.  Sempre eleganti e seducenti grazie allo stile pulito, sobrio ed elegante, i borsoni in pelle nera di Saint Laurent e Montblanc.

Non mancano nemmeno le proposte sportive di Calvin Klein,Napapijri, e quelli di EA7 Emporio Armani.

Anche Pitti Uomo crea borse di tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017. Si trata di  modelli esclusivi realizzati conmateriali innovativi e forme molto originali, dalle cartelle da lavoro agli zaini sporty chic, dalle borse a tracolla alle shopper da giorno.