Total Red: la nuova tendenza moda per la stagione Autunno/Inverno 2017

Total RedAuthor:  Emanuela L.
Photo: www.stylosophy.it

Chi lo ha detto che la stagione invernale sia destinata a diventare necessariamente sinonimo di tinte cupe e look smorti? A smentire questo falso mito ci ha pensato la Settimana della Moda di Parigi, che ha sottolineato quali saranno le nuove tendenze moda per la stagione Autunno/Inverno 2017.

Il colore che ha avuto la meglio sulle passerelle della Parigi fashion Week è stato il rosso, sinonimo di passione e sensualità. La tinta forte per eccellenza, a sorpresa ha assunto un ruolo primario nei look della prossima stagione, destinata soprattutto a personalità decise e fiere.

Accanto al total red nel corso della Settimana della Moda parigina si è potuto assistere all’abbinamento di look surrealisti come le creazioni firmate Saint Laurent che ha proposto una cappa a forma di cuore, fondendo passione, romanticismo e innovazione. Il rosso si abbina bene anche a look più sportivi per donne decise come quelle scese in passerella per Vetements, mentre Isabel Marant ha puntato tutto sull’effetto lucido dando un tocco di originalità.

Anche Stella McCartney ha voluto omaggiare questa nuance, dedicandole eleganza e raffinatezza, mentre l’effetto opposto è giunto con le nuove creazioni di Comme Des Garçons che per l’Autunno/Inverno 2017 ha fatto fiorire veri e propri boccioli di rose rosse, simbolo per eccellenza di amore e passione.

Il rosso continua a non passare mai di moda, dunque, e anche per la prossima stagione rappresenterà l’anello di congiunzione tra tradizione e innovazione, dominando nelle sue varie sfumature e donando quel tocco di forza, impulsività ma anche raffinatezza e ricercatezza femminile inimitabili.