Europa Cup 2016: fiori e moda, Maison Daphné testimonial

Maison Daphné foulardAuthor:  Emanuela L.
Photo: http://www.daphne.it

La celebre Maison Daphné rappresenta il perfetto esempio della tradizione artigiana del Made in Italy, impegnata nella realizzazioni di collezioni moda, in particolare foulard e profumi ispirati ai fiori della Riviera. In occasione dell’Europa Cup 2016, campionato europeo di Arte Floreale e che ha chiamato a raccolta gli esperti del settore nelle giornate dell’8 e 9 aprile scorso, Daphné ha voluto presentare la sua ultima eccellente collezione.

Si tratta della creazione su seta di foulard, ovviamente a tema ed in questo caso ispirata al fiore dell’elleboro, conosciuto anche come rosa di Natale e simbolo dell’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo in occasione del progetto che si rivolge alla valorizzazione del territorio e al riutilizzo delle serre abbandonate.

Un altro foulard che vanta la firma della medesima Maison sanremese lo si è potuto ritrovare nello stand del Comune della Città dei Fiori, sempre nel corso dell’Europa Cup e questa volta è stato dedicato al Ranuncolo.

Il binomio fiori e moda ha trovato terreno fertile in questa manifestazione che ha permesso di comprendere ed interpretare al meglio il ruolo e l’importanza della floricoltura, affiancato all’eccellenza del Made in Italy sul fronte della moda.