Moda Donna Autunno/Inverno 2017: eleganza e raffinatezza nelle nuove collezioni di Oscar de la Renta

Oscar-de-la-rentaAuthor:  Emanuela L.
Photo: www.beautydea.it

E’ già tempo di pensare alle prossime collezioni moda donna per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017. Il brand Oscar de la Renta ha già sfoggiato le sue novità, proponendo una serie di creazioni dove il fascino e l’eleganza saranno le parole d’ordine. Principale destinataria sarà la donna che ama la classe e lo stile, elementi che potremo ritrovare nei materiali utilizzati così come nelle relative scelte cromatiche.

La combinazione di tessuti differenti resterà un must anche nella prossima stagione per quanto riguarda le nuove collezioni proposte da Oscar de la Renta. Restando sul piano della raffinatezza, materiali leggeri come tulle e pizzo andranno ad associarsi all’elegante seta, senza però trascurare anche altri materiali come pelle, lana e damascato, quest’ultimo sia nella variante tono su tono che in contrasto.

Non mancheranno gonne ed abiti nella doppia versione midi e maxi, ma anche maglioni che termineranno con guanti e abiti arricchiti da colli in pelliccia. La vera novità della griffe per l’Autunno/Inverno 2017 sarà caratterizzata però da maglioni a collo alto le cui maniche andranno a terminare in guanti aderenti. Nella prossima stagione vedremo un massiccio impiego di pelliccia ma solo come elemento decorativo e che andrà a contrastare completi monocolore ed in tessuti differenti.

Un posto di rilievo sarà poi ricoperto dal look bon ton che permette di valorizzare anche le forme femminili proponendo quindi mise dalle lunghezze mini ma che non mancheranno come sempre di eleganza e raffinatezza. Sul piano dei colori, gli abiti proporranno sfumature sui toni accesi del ciclamino, del blu notte e del rosso ceralacca. Anche l’elegante mix oro/nero giocherà un ruolo primario nelle scelte delle nuances per la prossima stagione. I vestiti lunghi saranno infine caratterizzati da tessuti preziosi come lamé, satin ed organza, ai quali si assoceranno colori più tenui come il rosa antico, il grigio e l’azzurro pastello.