Moda gioielli: le ultime tendenze per la stagione 2016-2017 presentate al Sabo Roma Jewelry

Sabo Roma JewelryAuthor:  Emanuela L.
Photo: www.comunicati-stampa.net

Tra gli accessori moda molto amati soprattutto dal pubblico femminile, non possiamo dimenticare i bijoux. A tal fine, nel mese di aprile e precisamente dal 16 al 18, presso la Fiera di Roma si è svolto un appuntamento dedicato proprio alle pietre preziose, alle perle così come agli orecchini ed altri accessori moda anche di originale bigiotteria. L’occasione per radunare le novità e fornire nuovi spunti creativi in vista delle prossime collezioni, è stata offerta da Sabo Roma Jewelry.

Durante le tre giornate romane dedicate alle ultime tendenze della moda gioielli, l’accento è stato posto sulle collezioni che domineranno la bella stagione attualmente in corso, ma anche gli ultimi trend per il prossimo anno.

La vera novità è stata rappresentata dalla personalizzazione dei gioielli, che li porta inevitabilmente a trasformarsi in pezzi unici acquisendo così maggiore valore. Fiori, icone romantiche e colori tenui hanno lasciato il passo a tinte più decise e applicazioni fuori dal comune, dando così un tocco di modernità ai preziosi e archiviando la banalità. Certamente si è sperimentato e non poco sui nuovi accessori moda, al fine di adattare anelli e bracciali ad ogni occasione ed a ogni look.

A dominare in fatto di moda gioielli nella prossima stagione, come emerso nel corso dell’appuntamento presso la Fiera di Roma, saranno certamente le linee geometriche che vanno ad applicarsi a bracciali ed anelli, ma anche la contaminazione di materiali rappresenterà una valida novità per la stagione 2016-2017. In tal senso, assisteremo al mix di materiali preziosi come oro e argento che andranno a legarsi a materiali più “poveri” quali legno, osso e ceramica, il tutto finalizzato ad un effetto stilistico finale decisamente all’avanguardia.