Abiti da Sposa 2017: la nuova collezione di Carlo Pignatelli

carlo pignatelliAuthor:  Emanuela L.
Photo: http://www.carlopignatelli.com

Carlo Pignatelli ha di recente presentato la sua nuova collezione di abiti da sposa per la prossima stagione 2017. Tante le novità emerse dalle creazioni dello stilista nostrano che questa volta ha pensato ad una donna in quanto icona del Romanticismo, puntando tutto sul lato romantico ma allo stesso tempo chic e proponendo tessuti pregiati e un’attenzione minuziosa per i dettagli.

Durante l’appuntamento internazionale dedicato all’abito da sposa e da cerimonia e che si è concluso lo scorso maggio all’insegna del Sì Sposaitalia, Pignatelli ha presentato alcuni dei nuovi modelli per la stagione 2017 tra i quali i brindal dress con petali applicati lungo tutto l’abito o raffigurati su tulle.

Per queste creazioni il noto design ha voluto impiegare due tessuti su tutti: il pizzo e la seta. Eleganza ma anche semplicità saranno le parole chiave della nuova stagione. Ma i nuovi abiti da sposa firmati Pignatelli sono pensati per ogni tipo di donna: dal taglio più “informale” e quasi sportivo all’effetto nuvola caratterizzato dal tulle, passando agli abiti da sposa champagne all’insegna del glamour e della raffinatezza. Il punto di partenza delle nuove collezioni è rappresentato dal top riccamente decorato anche sulla schiena.

Immancabili le creazioni della nuova collezione pensate per donne che amano vivere un matrimonio da favola indossando un abito principesco. Qui troviamo i classici brindal dress con corpetti caratterizzati da generose scollature e gonne in tulle molto ampie. Per spose che amano farsi ricordare, Pignatelli ha realizzato abiti con schiene ricamate e impreziosite da pizzi e cristalli per un effetto chic memorabile.

In merito alle nuance, sono tre quelle prescelte per la prossima stagione 2017: l’oro scuro, il rosa cipria e il blu, quest’ultimo pensato soprattutto per i bustier.

Stile romantico e bohémien ma anche femminile e sensuale sarà quello rintracciabile nelle nuove creazioni di abiti da sposa firmate Carlo Pignatelli che pone al primo posto l’eleganza e l’importanza dei materiali impiegati.