Moda accessori must have Autunno/Inverno 2016-2017: la borsa

Nuova collezione borseAuthor:  Emanuela L.
Photo: www.elle.it

Milano, capitale della moda italiana e antesignana delle tendenze per la prossima stagione, nel corso delle ultime sfilate ha proposto i must have per la prossima stagione Autunno/Inverno 2016-2017 in fatto di accessori, con un occhio di riguardo all’accessorio femminile per eccellenza: la borsa.

Dalle tracolle alle pochette, le maggiori maison nazionali ed internazionali hanno delineato quali saranno le ultime tendenze anticipate dalle loro creazioni dove stile, eleganza ed un pizzico di immancabile originalità l’ha fatta da padrona.

Un must have imperdibile per la prossima stagione è stato proposto dalla casa di moda italiana Dsquared2, che per la prossima stagione invernale ha presentato due borse in una, dalla forma geometrica e minimal al tempo stesso con le quali sarà impossibile perdere e disperdere tutto ciò che una donna riesce a far contenere. Le due sono tenute insieme da una tracolla e la più piccola potrà essere indossata anche separatamente accompagnata da un outfit serale. La nuova collezione accessori moda di Ferragamo vede il classico bauletto rigido che rimanda ai magnifici Anni ’60, arricchito con una tracolla in tessuto a righe.

Sarà lo stile minimal il fil rouge della stagione Autunno/Inverno 2016-2017, come emerso anche dalla nuova collezione Marni che propone una borsa squadrata con tre tracolle in base agli usi che se ne farà: una catena corta a maglia larga per portarla a mano, una più lunga e sottile pensata per essere portata a spalla ed infine una fascia in pelle da usare a tracolla. La proposta “mini” di Aigner assume più le sembianze di un marsupio che si va ad integrare perfettamente al look.

Si distanzia dai modelli finora descritti la nuova borsa realizzata da Etro, rigorosamente in pelle nera e da portare a mano. Ciò che la contraddistingue è l’inconsueta forma a secchiello schiacciato.

Le amanti della maxi bag troveranno irresistibile la nuova collezione firmata Sportmax che punta sulla borsa a mezza luna e piatta in perfetta aderenza con il corpo. N° 21 dà invece sfoggio allo zaino extra large da indossare anche di sera in quanto di raso, nero e abbinato a longuette e top con pizzi e cristalli.

Per quanto riguarda i colori, Blumarine punta sulle tinte pastello proponendo una borsa celeste; arancione è invece la nuance scelta da Bottega Veneta per la sua “doppia borsa”.