Moda donna estate 2016: long dress e jumpsuit con i colori del Mediterraneo

jumpsuit cannellaAuthor:  Emanuela L.
Photo: www.smodatamente.it

Cosa dobbiamo aspettarci dalla stagione estiva 2016? La moda donna sta per esplodere non solo in merito alle ultime tendenze mare, con i costumi da bagno pensati per ogni gusto ed esigenza. I colori e la freschezza del Mediterraneo la ritroviamo anche in abiti e accessori che rendono possibili outfit unici nel loro genere sia per il giorno che per la sera.

Long dress, pantagonna e jumpsuit rappresentano la combo perfetta in merito alla moda estate 2016 che sta per esplodere in tutta la sua bellezza. Ne è un esempio il marchio Cannella che ha in serbo una collezione imperdibile rappresentata dai luoghi simbolo del nostro Belpaese. Se Roma ha rappresentato lo sfondo perfetto per raffigurare le tendenze per la stagione invernale, a fare da scenario alle collezioni estive ci ha pensato invece Napoli, città scelta per la realizzazione dello shooting.

Il brand Cannella quest’anno punterà tutto sulle tinte accese ed esplosive nelle quali non mancheranno i motivi floreali tipici della bella stagione ma anche geometrici che faranno da sfondo a fresche bluse le quali troveranno il giusto abbinamento a “maxi” pantagonne plissé o abitini leggeri adatti alla stagione calda.

I colori scelti per le fantasie floreali saranno quelli tipici dell’estate e richiamano le tinte del Mediterraneo, ovvero il giallo e l’azzurro ma anche l’arancio ed il verde che bene si abbinano al bianco ed al nero. I motivi scelti saranno riconoscibili in bouquet stilizzati ma mai eccessivi. Per la stagione estate 2016 il brand “made in Italy”, Cannella, punterà su abiti e tute dalle forme allungate, proponendo a seconda delle esigenze mood etnici, passando per quelli vagamente gitani fino alle immancabili proposte glam chic. Anche il look da gitana, tuttavia, non mancherà di eleganza e raffinatezza grazie alle delicate trasparenze e al pizzo colorato.

Per un look non impegnativo ma che si farà comunque notare, Cannella propone i gonnelloni plissé, dove i blocchi di colore sono perfettamente fusi a fantasie floreali o geometriche. Per un look da cerimonia, un must della stagione sarà il long dress nella variante in nero o su toni accesi. Anche le righe rientrano tra le tendenze della moda donna estate 2016 nella versione