Accessori moda Inverno 2016-2017: le novità dalle passerelle milanesi

accessori-modaAuthor:  Emanuela L.
Photo: http://www.iodonna.it

Dalle passate passerelle delle sfilate milanesi sono trapelate le prossime novità in fatto di accessori moda donna per la stagione invernale 2016-2017. I principali marchi fashion nazionali e non solo hanno messo in risalto gli accessori più belli che caratterizzeranno la prossima stagione, a partire da Armani.

Il suo stile minimal si riconoscerà anche negli occhiali da sole proposti dove continuerà a fare tendenza la forma tonda delle lenti e il materiale in metallo della montatura. Non mancheranno però i particolari che renderanno inimitabile ed unico questo accessorio, a partire dai paraocchi in acetato tartarugato e una bacchetta metallica che farà da collante alle lenti.

A proposito di occhiali da sole, Jil Sander propone un modello macro e squadrato pronto a trasformarsi in mascherina grazie alla bacchetta in acetato che unisce le lenti.

Nel corso delle sfilate milanesi, Dsquared2 ha proposto la doppia borsa a tracolla e pochette per avere sempre a portata di mano tutto ciò che ci occorre. Le due borse dalle forme geometriche e minimal sono tenute insieme dalla tracolla ma la più piccola rappresenterà il perfetto compromesso per gli outfit serali. Restando in tema borse, Ferragamo ha proposto nella nuova collezione inverno 2016-2017 un bauletto con angoli arrotondati, chiaro riferimento agli anni ’60 con tracolla in tessuto a righe.

Missoni ha portato in passerella la sciarpa extra lunga da portare nella stagione invernale insieme ad un miniabito rendendo sexy qualunque donna. Chi invece vuole sentirsi una vera principessa, la “corona” proposta da Dolce e Gabbana riuscirà ad esaudire ogni desiderio. Si tratta di un accessorio da usare all’occorrenza come foulard o turbante ma anche solo come semplice cerchietto, reso elegante ed unico dalla presenza di gioielli ed applicazione come nastri e fiocchi.

Tra gli accessori moda per la prossima stagione invernale spuntano anche i guanti che completano la nuova collezione di Ermanno Seervino. Quelli da lui proposti non tratterranno molto il freddo ma renderanno certamente unico il look delle donne che li indosseranno grazie alle trasparenze in stile plexi e alle applicazioni gioiello che li renderanno molto chic.

Bellissima proposta che ricorda molto gli anni ’80 è quella avanzata da Iceberg in merito agli orecchini dalla dimensione e forma quadrata. La particolarità che li rende contemporanei è rappresentata dal fatto che se ne indosserà solo uno.