Accessori moda autunno/inverno 2016-2017: le borse da lavoro pensate per lui

borsa-maschileAuthor:  Emanuela L.
Photo: blog.modaeabbigliamento.it

Chi lo ha detto che la borsa sia un accessorio moda prettamente femminile? Da tempo, anche il pubblico maschile ha iniziato ad apprezzare le borse, soprattutto quelle realizzate per chi svolge un lavoro d’ufficio. Per la nuova stagione autunno/inverno 2016/2017 le proposte pensate per ogni gusto sono molteplici. Si passa dalle semplici cartelle da lavoro alle borse porta pc fino alle pratiche ma sempre capienti work bang da nelle varianti a mano o a spalla.

Il tessuto in pelle, ancora una volta rappresenta il materiale maggiormente adoperato per le borse maschili da lavoro anche alla luce della sua più che nota resistenza, ma soprattutto per quel pizzico di eleganza che non guasta mai.

In merito alle tinte, anche per la nuova stagione autunno/inverno si punta sulle nuance classiche all’insegna della sobrietà, quindi nero, blu notte e testa di moro. Per uomini che amano farsi distinguere a partire dalla borsa, però, le ultime tendenze hanno previsto alcune proposte in stile vintage che vale la pena valutare.

L’avvento della stagione autunnale, per molti uomini segna anche il ritorno al lavoro dopo le ferie estive. Per un rientro in grande stile non può mancare la borsa da lavoro perfetta che meglio incarni la personalità di ognuno. Ecco allora che Piquadro propone i suoi grandi classici intramontabili. Chi ama la classicità può puntare su un altro grande nome, come Burberry che propone le sue borse a mano.

Tommy Hildiger, Lanvin e Hugo Boss hanno firmato numerose borse pensate per chi ha l’esigenza di portare sempre con sé il proprio pc in ufficio o altrove, mentre per gli amanti del design senza tempo, le creazioni di Ermenegildo Zegna, Dior Homme e Fendi rappresenteranno il top del settore.

Le cartelle da uomo contribuiscono a fornire uno stile ed una eleganza che bene si adattano ad un look autorevole. In questo caso, le nuove collezioni firmate Dolce & Gabbana ed i modelli Prada rappresentano il top del momento.

Le maggiori firme puntano al nero come nuance per eccellenza, ma anche il blu nella prossima stagione saprà imporsi, come dimostrato dalle creazioni proposte da Miansai, così come il marrone prediletto da Montblanc. Le vere novità dell’autunno-inverno prossimi saranno però caratterizzate dalle borse da lavoro per uomo prugna e azzurro.