Moda Autunno/Inverno 2016-2017: donne e cardigan binomio perfetto

cardiganAuthor:  Emanuela L.
Photo: http://www.diredonna.it

Il look maschile indossato dalle donne è ormai una tendenza consolidata da diversi anni. Per la prossima stagione Autunno/Inverno 2016-2017, tra le novità spicca il cardigan di lana over, il maglione di lana da uomo per eccellenza diventato tra gli indumenti più amati dal genere femminile.

Ancor prima della stagione invernale, il cardigan è già stato ribattezzato come il miglior amico delle donne. La sua vestibilità è eccellente e gli abbinamenti mai scontati rendono il look originale e adatto ad ogni occasione. Si può passare dagli accostamenti con completi pijiama a vestiti lunghi, volendo anche di pizzo, fino a pantaloni e lupetti total black. Indiscutibilmente chic e raffinato se abbinato a gonne a pieghe e camicie per donne che amano vestire in perfetto stile bon ton.

L’accostamento donna-cardigan calza a pennello non solo nei più miti giorni di autunno, quando potrà sostituire alla perfezione il cappotto nelle giornate sprazzate di sole, ma allo stesso tempo conferirà a chi lo indossa anche in pieno inverno un aspetto cozy al look di tutti i giorni.

Tante le alternative finora proposte dalle grandi firme della moda, italiane ed internazionali, per la prossima stagione. Miu Miu ha proposto nel corso delle ultime sfilate parigine ed in vista della nuova stagione Autunno/Inverno 2016-2017 il modello lungo in maglia di cashmere rasata. Cardigan a maglia grossa in alpaca è invece la versione proposta da N°21, mentre la lana grossa buklé è il modello realizzato da Prada. A.F. Vandevorst ha infine pensato di sfoggiare per la nuova stagione questo capo evergreen a fantasia tartan come se fosse un plaid da appoggiare sulle spalle.