Moda autunno 2016: la felpa da capo sporty a look glamour

felpaAuthor:  Emanuela L.
Photo: www.stylosophy.it

La felpa è stata sempre considerata un capo da indossare per un look estremamente casual ma da diverse stagioni il suo ruolo è nettamente mutato. Ora è possibile sfoggiare la felpa anche per mise più glamour ed addirittura negli outfit serali, da abbinare perfettamente ad un paio di jeans per look meno impegnativi o, al contrario, a pantaloni eleganti o gonne di ogni tipo per occasioni dove è richiesto un tono più chic.

Per la stagione autunnale, sono numerosi i brand di moda che hanno scelto la felpa come capo immancabile ed accessorio indispensabile nel look femminile, ridando quindi importanza a questo indumento capace di presentarsi nelle più svariate versioni, con non poche sorprese.

Il tono sportivo rappresenta da sempre la vera anima della felpa, della quale si evidenzia la tinta unica e l’immancabile cappuccio. Tra le novità della stagione Autunno 2016 sottolineiamo alcuni dettagli che rendono questo capo davvero unico ed originale: dalle stampe funny e colorate ai dettagli cut-out, passando per le scritte divertenti. A seconda delle occasioni si possono indossare felpe con stelle, pois ed addirittura disegni glitterati e maniche a contrasto in grado di aggiungere un tocco cool al look autunnale.

Per questo autunno, Asos e Liu-Jo propongono la felpa con maxi pois mantenendo sempre un tono sporty tipico di questo capo. Even & Odd propone invece felpe con scritte divertenti pensate per donne ironiche, mentre H&M punta sulle stelle di varia grandezza che danno un tocco magico al look. A contenere dettagli cut-out è invece Miss Selfridge che propone felpe più impegnative le quali si discostano dal classico tono sportivo. Da segnalare infine la felpa con spalline scese di Pixie Market per un outfit serale che non passerà certamente inosservato.