Moda Autunno-Inverno 2016/2017: i capi “out of the door” che fanno tendenza

woolrichAuthor:  Emanuela L.
Photo: www.woolrich.eu

La nuova stagione autunno-inverno 2016/2017 in fatto di moda donna promette alcune novità sensazionali. Un esempio su tutti è rappresentato dal modo di vestire “out of the door” proposto dal marchio americano Woolrich John Rich & Bros, così definito dal suo direttore creativo Andrea Canè.

Il marchio, nato in Pennsylvania nel 1830 oggi incarna quel modo di vestire all’aperto ma che rappresenta un vero e proprio stile di vita anche in città. Lo stesso Canè ha definito i capi di Woolrich più legati ad un’idea di protezione, di comfort e a uno stile di abbigliamento contemporaneo. Lo stile proposto per la stagione autunno-inverno 2016/2017 si propone di essere essenziale e senza tempo. La conferma arriva dalla campagna che per la nuova stagione vede la firma della fotografa Jackie Nickerson.

Andrea Canè di recente ha presentato i pezzi “cult” della collezione donna per il prossimo autunno inverno, proposti dal brand Woolrich. In primo piano cita il Military Eskimo, un caldissimo parka caratterizzato da una scenografica bordatura in pelliccia e che è possibile trovarlo in diverse varianti con ampia scelta non solo in fatto di colori ma anche di tessuti, come sempre incentrati sul carattere innovativo del marchio americano.

Sul piano dei materiali impiegati, dunque, la vera differenza per la prossima stagione la fa il tessuto Shape Memory in grado di permettere al capospalla di tornare alla sua forma originale anche dopo essere stato piegato.

Tra i nuovi capi per la stagione autunno-inverno 2016/2017 vale la pena ricordare anche il Parka High Collar, che rappresenta la versione rivista del pezzo forte del brand, ovvero l’Artic Parka. Un posto di rilievo infine, lo ricopre la capsule collection Archive Wool, che presenta capi in lana con trame derivate dall’archivio storico del Mill.