Moda beachwear 2017: tutte le novità, dal tema brasiliano al burkini

raffaela-dangelo-burkiniAuthor:  Emanuela L.
Photo: Ansa.it

La Milano Fashion Week 2016 ha dato ampio spazio alle nuove collezioni beachwear 2017 che vantano le firme di Pin-Up Stars, Fisico e Raffaela D’Angelo. Le tendenze per la prossima stagione estiva in merito alla moda mare 2017 sono molto interessanti e sfoggiano colori ed atmosfere uniche, con uno sguardo anche ad altre culture e la reinterpretazione di un capo islamico, il burkini, che nella passata stagione ha fatto molto discutere soprattutto in Francia.

Il marchio Pin Up Stars in merito alla moda beachwear 2017 propone un capo realizzato dallo stesso ideatore, lo stilista italo-americano Jerry Tommolini, ed incentrato sull’unicità e sull’innovazione. Si tratta di un capo Made in Italy dall’enorme qualità artigianale ma che non rinuncia ad uno stile sexy ed elegante destinato a donne che vogliono distinguersi nel look mettendo in mostra la loro sensuale personalità.

Lo stile rimarcato da Pin Up Stars, il cui nome è ispirato proprio alle ragazze generalmente procaci, ammiccanti e sorridenti diffuse nelle riviste americane nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, assume un tono ironico intento a dimostrare tutta la bellezza dell’Italia.

L’ambientazione scelta dal marchio Fisico rimanda in tutto e per tutto al Brasile: colori, stampe, emozioni e fisicità ricordano l’allegria e le atmosfere tipiche brasiliane. Alla Milano Fashion Week sono state presentate le prossime collezioni basate su un mix di colori e ruches sui vestiti in tessuto naturale con un esplicito riferimento al Brasile. Il vero must di Fisico per la prossima stagione estiva è rappresentato dal fuseaux e bikini con Swarovski. Una collezione ispirata ad una donna ottimista, come i colori utilizzati: il giallo, il verde, l’azzurro intenso, il viola, l’ecrù e l’arancio.

Ultima novità emersa dalla settimana della moda milanese è quella che trapela dalle nuove collezioni Raffaela D’Angelo che in passerella ha portato una collezione moderna ed allo stesso tempo basata sulla tradizione. Si tratta di capi totalmente Made in Italy, pezzi unici, sensuali ed audaci. In merito alle tinte usate, la varietà è visibile: rosa, verde, bianco, arancio. Immancabile il tema floreale che racchiude tutta l’anima romantica della stilista.

Il must della nuova collezione beachwear 2017 è rappresentata dal burkini, realizzato in morbido tessuto elasticizzato simile a quello impiegato per i classici costumi da bagno. Si tratta di un capo che rimanda al gusto italiano rispettando allo stesso tempo la cultura delle donne che lo indosseranno. L’effetto finale sarà molto sensuale: gambe e braccia coperte, ma volto ben in vista. Per una sensualità che non necessariamente è sinonimo di fisicità.