Moda Uomo, Autunno/Inverno 2016-2017: la nuova collezione di Neuba, totalmente handmade

neubaAuthor:  Emanuela L.
Photo: www.neuba.uk

Neuba è un marchio di moda londinese divenuto famoso per essersi specializzato in tessuti fatti a mano. Di recente, presso il celebre Dover Street Market di New York e di Tokyo, riaperto al pubblico lo scorso 16 luglio e che ha visto la presenza di Visvim e Junya Watanabe con le loro relative collezioni, anche Neuba ha presentato le sue nuove creazioni per la prossima stagione Autunno/Inverno 2016-2017.

Aldo Kahane, designer di Neuba, ha voluto spiegare a Vogue in cosa consiste la loro scelta di puntare sul handmade come segno distintivo. Una scelta certamente consapevole ma che allo stesso tempo richiede la presenza di numerose persone che lavorano a differenti velocità nel corso della giornata, ogni giorno e per un solo capo di abbigliamento.

Tessere ogni prodotto a mano ha portato come risultato diretto alla realizzazione di “nuance soffuse” per ogni stoffa. “Il Dover Street Market è stato tra i primi stores al mondo a riconoscere in queste imperfezioni un inequivocabile bellezza”, ha dichiarato in merito il designer del celebre marchio di moda maschile.

La singolarità di ogni capo di abbigliamento maschile realizzato da Neuba, portata avanti da eccellenti maestri tessitori, la si riscontra nell’ultima collezione che vede al centro dell’attenzione camice di estrema bellezza, t-shirt anche progettate per essere indossate dagli over-size, giacche con cuciture nastrate e berretti da baseball, puliti e semplici nel loro insieme, composti da cinque pannelli separati.

I tessuti di tutti i capi Neuba, così come dell’intera collezione Autunno/Inverno 2016-2017, sono completamente intrecciati a mano, utilizzando filati di cotone pregiati e più fini per dare la sensazione di morbidezza e di colore più vivo.