Camicie maschili, tendenze Autunno Inverno 2016/17

camicie-uomoPhoto: Lui.Excite.it

Colletto alla coreana, in jeans e/o stampate. E’ questa la carta d’identità delle camicie maschili più in voga per l’autunno inverno 2016/17

Camicie pensate per essere sfoggiate ed esibite e non per essere nascoste sotto i soliti maglioncini. Quest’anno, infatti, la camicia è la protagonista indiscussa della moda maschile e in quanto tale deve essere scelta con cura, facendo attenzione a modelli, tessuti e dettagli.

Vediamoli, allora, questi dettagli e cerchiamo di capire quali sono le camice maschili più cool del momento.

Manco a dirlo, utilissimi spunti ci sono arrivati dalle passerelle delle ultime sfilate di moda maschile, dove, la maggior parte degli stilisti hanno presentato camicie particolari, con fantasie e decori importanti.

Accanto al colletto classico, che non passa mai di moda, quest’anno è ritornato in auge il colletto alla coreana, consigliato per chi è alla ricerca di un look più sofisticato e trendy.

Come tessuti, bisogna sottolineare il ruolo di primo pianto del jeans, che anche quest’anno spopola sulle passerelle di tutto il mondo. La camicia di jeans è il capo di abbigliamento che non deve mai mancare nell’armadio di un uomo. Perfetta per il tempo libero o per creare look informali, ma, al tempo stesso stilosi.

Veniamo alle fantasie. Dimenticate le tinte unite, le camicie maschili per l’autunno inverno 2016/17 sono necessariamente a fantasia.

Si va dal classico motivo check – il quadretto per intenderci –  alle lavorazioni color block bianche e nere, fino a i ricami come per quelle disegnate da Dolce & Gabbana.

Per i più coraggiosi, per quelli che amano osare e vogliono essere alla moda a tutti i costi, infine, ci sono le camicie stampate, vera novità di questa stagione.

Nuvolette, lumache, dettagli nautical. Insomma, sulle passerelle se ne sono viste di tutti i colori nel vero senso della parola per quanto riguarda le camicie maschili per uomini che vogliono uscire dai soliti clichè e rinnovare un capo di abbigliamento che più iconico non potrebbe essere: la camicia.