Cravatte Inverno 2017: tutti i trend

cravatta-burberryPhoto: www.myluxury.it

La cravatta è l’accessorio maschile per eccellenza e come qualsiasi altro accessorio segue i dettami della moda e i trend del momento.

La domanda, quindi, sorge naturale? Come saranno le cravatte per l’inverno 2017? Una domanda che farebbero bene a porsi anche le donne e non solo gli uomini, dato che mancano poco meno di due mesi a Natale e una cravatta è sempre un dono gradito da trovare sotto l’albero, a patto – naturalmente –  di scegliere quella giusta.

Qualche spunto ci arriva dalle passerelle delle ultime sfilate maschili per l’autunno-inverno 2016/17 dove le cravatte sono state protagoniste. Per non sbagliare si può prendere spunto da stilisti del calibro di Marinella, Burberry, Ferragamo, Hermes, Armani e copiare le loro proposte.

Il primo spunto da cogliere riguarda le fantasie. Lasciate nell’armadio le cravatte a tinta unita, poiché quest’inverno la cravatta deve essere necessariamente a fantasia. Motivi check, ricami, stampe animalier, ci sono proposte per tutti i gusti e tutti gli stili.

Il motivo a quadretti, marchio di fabbrica del brand inglese Burberry, viene declinato nelle cravatte-inverno 2017 in tutte le tonalità e le sfumature del blu, per un’eleganza discreta, ma, mai banale.

Sobrie e rigorosamente in raso di seta, anche le cravatte di Dolce & Gabbana, con fantasie declinate in tonalità scure.

Più allegre e briose le proposte della maison Ferragamo con stampe di farfalle e di omini multicolor. Il modello è quello del pattern all over.

Tra i tessuti più in voga c’è – oltre al raso di seta utilizzato da D&G –  il tessuto jacquard, scelto ad esempio da Giorgio Armani. Le cravatte per l’inverno 2017 della maison milanese sono a righe rosse e blu. Opta per il jacquard anche Gucci che alle righe preferisce i ricami ton sur ton.

Tutte le sfumature del grigio, invece per le cravatte-inverno 2017 di Marinella. L’azienda napoletana propone creazioni ton sur ton con motivi a rilievo.

E per chiudere questa carrellata di spunti e idee, la proposta di Hermès sulle cui passerelle hanno sfilato modelli con cravatte decorate con mongolfiere e disegni animalier.

Non c’è che da scegliere lo stile che maggiormente si addice alla vostra personalità, e se proprio non trovate quella che fa per voi, potete sempre decidere di farvi fare su misura la vostra cravatta per l’inverno 2017.