Moda donna P/E 2017: le nuove collezioni di Elisabetta Franchi, tra sensualità e forza

elisabetta-franchiAuthor:  Emanuela L.
Photo: fashionweekonline.com

Sempre più spesso i brand di moda puntano alla realizzazione di capi incentrati sempre di più sulla personalità di chi li indossa. Lo stesso ha pensato di fare la designer italiana Elisabetta Franchi in occasione della presentazione della collezione per la stagione Primavera/Estate 2017. Tutto prende ispirazione dalla “power woman” degli anni ’80 immortalata dal fotografo Helmut Newton. I suoi capi, dunque, trasudano femminilità ma al tempo stesso forza, denotando così una grande personalità in chi li indossa.

Per tale ragione, Elisabetta Franchi ha dato vita a capi di abbigliamento provocante e con note maliziose che bene si alternano a capi dai tratti maschili. In merio alla parte più femminile, questa è caratterizzata da abiti sia lunghi che corti dalla silhouette fluida, eleganti long dress impreziositi da superfici laminate, passando per dress con spacchi mozzafiato e scollature audaci che lasciano poco spazio all’immaginazione.

A questi capi si affiancano completi androgeni che lasciano il posto ad un look che sembra trarre ispirazione dal guardaroba maschile. In tal senso, non mancheranno giacche lunghe dai tratti maschili che bene si abbinano a pantaloni aderenti. Ed ancora, body, bustier e micro top vanno ad abbinarsi a morbide gonne a sirena o a pantaloni dal taglio slim.

Le nuances sulle quali punta maggiormente Elisabetta Franchi privilegiano in modo particolare le sfumature discrete, restando dunque sul beige, il bianco ed il nude. A queste tinte si abbinano toni più decisi come l’oro e il verde.

Sul piano dei tessuti, la designer italiana ha accolto nella sua nuova collezione Primavera/Estate 2017 un’ampia varietà che va dalla seta, passando per la maglia, senza però trascurare la pelle, la lana, il denim ed il cotone. A questi tessuti si vanno ad aggiungere inserti in pelliccia, paillettes e strass e la lavorazione a rete che Elisabetta Franchi ha adoperato su diversi capi.

Sulle passerelle, le modelle vestite da Elisabetta Franchi hanno sfoggiato anche gli immancabili accessori moda da abbinare ai look sopra descritti. Si tratta di audaci orecchini impreziositi da strass. In merito alla calzature spiccano invece décolletés arricchite da glitter ed eleganti sandali che si caratterizzano per gli imponenti tacchi, da abbinare (e contrastare) a mini tracolle con catena.