Moda Inverno 2017: il giubbotto di jeans torna a fare tendenza

jeansAuthor:  Emanuela L.
Photo: Unadonna.it

Per la stagione più fredda dell’anno, si prospetta un gradito ritorno tra le nuove tendenze di stile. Si tratta del il giubbotto di jeans che andrà a sostituire egregiamente i classici cappotti e piumini tipici della moda Inverno. In realtà, il classico giubbotto di jeans non è mai passato di moda ed ogni anno è stato riproposto anche a rischio di sembrare ormai superato.

Per l’Inverno 2017 però, il suo ritorno è stato ufficializzato anche dalle nuove creazioni che hanno coinvolto le maggiori firme della moda. Per chi credeva che il giubbotto di jeans rappresentasse un capo prettamente autunnale o primaverile, basterà qualche accorgimento di stile per potersi ricredere ed indossarlo anche nella stagione più fredda. La parola d’ordine sottolineata dai brand di moda è una: sovrapposizione.

La giacca in denim, vero evergreen nell’ambito della moda, anche nella stagione Inverno 2017 trova il suo posto, soprattutto se abbinata a maglioni in cashmere, giubbottini in duvet sottili, pellicciotti o ancora gilet shearling.

Il fashion designer Jeremy Scott, per la stagione invernale 2017 ha proposto un giubbottino in jeans nella versione slim e con inserti in velluto, da abbinare con una minigonna in denim. Il brand Alice + Olivia ha abbinato alla sua mini giacca in denim degli stickers colorati. Il giubbottino di jeans proposto da Fay si presenta nel modello con doppio petto e con ricami. La giacca si sovrappone ad un montoncino. Diverso lo stile avanzato da Gucci, che propone una maxi giacca in denim con inserti di pelliccia e graffiti. Particolarissimo il giubbottino in jeans realizzato da Kenzo ed ispirato allo stile giapponese, con maxi nodi utilizzato per chiudere le tasche ed i taschini.