Moda Inverno 2017: le scarpe in velluto, il ritorno allo stile vintage

Scarpe in vellutoAuthor:  Emanuela L.
Photo: DireDonna.it

L’inverno 2017 si tinge di vintage, almeno per quanto riguarda le ultime tendenze moda in fatto di calzature femminili. A farla da padrona saranno soprattutto le scarpe in velluto, uno dei tessuti più seducenti e mai realmente passato di moda.

Il velluto bene si adatta ad ogni tipo di calzatura, da quella più chic ed elegante come le classiche décolleté a quella pensata per un look più casual come mule e tronchetti. Ma ce n’è anche per le amanti dei tacchi vertiginosi.

Per la stagione fredda 2017, i modelli di scarpe in velluto proposti dai maggiori brand di moda sono davvero vasti. Per Le Dangerouge, Francesca Zambito ha firmato una collezione invernale caratterizzata da sneakers in velluto che rimandano agli anni ’70, nei colori bordeaux, verde scuro e l’immancabile nero.

Per chi non ama i tacchi ma predilige sempre un tocco di eleganza, Gucci propone le sue Slipper Princetown in velluto nella nuance ciano foderata e rifinita in pelliccia di agnello. Lo stesso modello è proposto anche da Michael Kors ma in amaranto, illuminata da cristalli. Miu Miu, invece, ha impreziosito i suoi modelli con perle, borchie e gioielli.

Per l’Inverno 2017 non manca il classico stivaletto in velluto firmato Fendi, che propone il modello fino alla caviglia nella tinta blu con tacco chunky in vernice nera. Lo stivaletto Jimmy Choo è invece dominato da lacci e plateau in velluto blu mare. Non solo stivaletti ma anche seducenti cuissard per donne che amano sfoggiare tutta la loro sensualità. I modelli in velluto di questa calzatura rispecchiano la creatività di Sergio Rossi e Stuart Weitzman.

A seconda dell’occasione, anche nella stagione fredda continueranno ad avere un ruolo di rilievo i sandali nella versione in velluto. Prada ha pensato ad un sandalo con plateau e fasce incrociate dal colore alloro e nero, a differenza di L’Autre Chose che ha puntato tutto sull’amaranto e sul tacco sotto i 9 centimetri.

In ultimo, ma non per importanza, le femminili décolleté nella proposta di Christian Louboutin con fiocco dallo stile bon ton ma reso elegante da un decoro gioiello.