Pitti Uomo 2017, Paul Smith sarà la guest star

paul-smithPhoto: www.thefineyounggentleman.com

Fervono i preparativi per il Pitti Uomo 2017 – Immagine 91 in programma a Firenze tra il 10 e il 13 gennaio 2017. La kermesse, punta di diamante della settimana della moda maschile italiana, anche quest’anno porterà nello storico palazzo fiorentino tutti i più importanti marchi internazionali della moda uomo.

Star guest di quest’anno sarà Paul Smith, l’eclettico stilista inglese che ha scelto l’appuntamento italiano per lanciare la sua nuova collezione “Ps by Paul Smith”.

Un lancio evento che vedrà la realizzazione di un’apposita installazione, di cui al momento non si sa molto, ma, che voci di corridoio dicono sarà molto spettacolare, nello stile dell’iconico stilista britannico.

La collezione che Paul Smith presenterà al Pitti Uomo 2017 – Immagine 91 è una collezione raffinata, ma, fortemente contemporanea, caratterizzata da tessuti tecnici e tagli ergonomici.

Oltre a Paul Smith, saranno molti altri gli stilisti e i designer di fama internazionale che calcheranno le passerelle di Palazzo Pitti. Il cartellone degli Eventi Speciali, infatti, è ricco e variegato.

Per il Menswear Guest Designer ci sarà Tom Coppens, un talentuoso designer belga già vincitore di numerosi premi internazionali, che per l’occasione presenterà in anteprima europea la sua collezione autunno-inverno 2017-2018.

L’uomo di Coppens è un uomo moderno che ama l’eleganza, ma, non per questo intende rinunciare alla comodità. Le sue creazioni fondono sartorialità ed athletic wear.

C’è grande attesa anche per lo Special Project che quest’anno è tutto italiano con Golden Goose Deluxe Brand di Francesca e Alessandro Gallo, una promettente coppia di giovani designer veneziani.

Suscita già molta curiosità, infine, la capsule collection “Cottweiler for Reebok” che sarà presentata nell’ambito del Design Project nata dalla collaborazione tra l’azienda inglese e il noto marchio di sportswear.

Come dicevamo all’inizio, i preparativi sono ancora in corso per arricchire ulteriormente il già fitto cartellone di eventi ed appuntamenti del Pitti Uomo 2017 –  Immagine 91, ma per conoscere il programma completo occorrerà attendere ancora qualche settimana.