Rihanna: la sua seconda collezione di stivali per Manolo Blahnik

blahnik-rihannaAuthor: Emanuela L.
Photo: Rap-Up.com

La cantante, attrice e modella Rihanna, da qualche tempo si è ormai buttata a capofitto nel mondo della moda. Lo dimostra il suo grande impegno per la nota firma, Manolo Blahnik, specializzata nella realizzazione di calzature destinate ad un pubblico femminile. Dopo la sua prima collaborazione con la casa di moda avvenuta lo scorso marzo, questa volta Rihanna torna con una seconda collezione per il medesimo brand.

Si chiama Savage Collection ed in parte riassume lo stile di Rihanna. Il debutto è avvenuto lo scorso 16 novembre e la nuova collezione per Manolo Blahnik comprende solo stivali invernali. I modelli sono audaci e particolari, come quello Dominique caratterizzato da un importante tacco a spillo in cavallino broccato, di colore nero e che si caratterizza essenzialmente per il motivo floreale.

Tra la collezione che vanta la firma di Rihanna, anche gli Alexis, stivali stringati caratterizzati da una bordatura in pelliccia. Completano la Savage Collection i Fallon, che rimandano ai primi Timberland boots realizzati da Manolo Blahnik nell’ormai lontano 1994. Quest’ultimo stile, nello specifico, rappresenterebbe un omaggio abbastanza palese alla collega Jennifer Lopez. J.Lo, infatti, indossò questo modello di stivali agli inizi degli anni 2000. Ma non è detto che dietro questa scelta non vi sia la decisione di Rihanna di palesare un affetto reciprocamente reso noto: basti pensare che la stessa Jennifer Lopez in occasione della realizzazione di un suo video musicale scelse di indossare proprio l’ultima creazione della collega per Manolo.

Si attendono maggiori ragguagli in merito ai prezzi che avranno gli stivali di Rihanna realizzati per Manolo Blahnik considerando il costo che ebbero le sue scarpe della prima collezione e che oscillava tra gli 895 ed i quasi 4 mila dollari.