Moda Autunno/Inverno 2017-2018: i capispalla di tendenza

CapispallaAuthor:  Emanuela L.
Photo: iGossip.it

La Milano Fashion Week 2017 ha rappresentato – tra le altri eventi internazionali – l’occasione per fare incetta di nuove idee in vista della prossima stagione fredda. Cappotti e loro sostituti caratterizzeranno la stagione Autunno/Inverno 2017-2018 in una straordinaria varietà di stili e ispirazioni.

Tra i capispalla di tendenza per la nuova stagione, non si possono non citare i lunghi mantelli teatrali e fiabeschi presentati da Alberta Ferretti nel corso della Settimana della Moda di Milano. Decisamente contrapposto lo stile di Fay, che ha invece sfoggiato mini chiodo con decorazioni a base di drops e cristalli, mentre Gucci ha presentato i fur coat fioriti. Se gli ironici capispalla firmati Moschino saranno troppo eccessivi, allora N°21 non deluderà con il suo stile classico, formale ed elegante.

Il cappotto sarà il vero protagonista nella stagione invernale 2018: Jason Wu presenta la sua versione stretta in vita dalla presenza di una cintura sottile. Diverso invece quello Calvin Klein realizzato da un doppio strato impermeabile. Thom Browne punta invece sulla versione esclusivamente maschile, mentre Michael Kors ha rivisitato il classico cappotto cammello con la presenza di due tagli che permettono di indossarlo sulle spalle pur tirando fuori le braccia.

Tra i capispalla di tendenza saranno riproposte anche le classiche pellicce in versioni tutt’altro che consuete, soprattutto sul piano delle tonalità e delle linee: pink poudre e super femminili nel classico stile Tory Burch, motivi intarsiati per Prabal Gurung.

Gli amanti dello stile sportivo avranno ampia scelta grazie ai piumini duvet Lacoste o quelli di Coach basati su fantasie floreali in versione micro. Il vero must della prossima stagione, tuttavia, continuerà ad essere rappresentato dal chiodo in pelle in tutti i differenti tagli, tra cui quello caldo in perfetto stile giaccone in montone e che spopola sulle passerelle Autunno/Inverno 2017-2018.