Moda Uomo: tutti i must have per la Primavera-Estate 2017

uomo-primavera-estate-2017Author:  Elisa
Photo: http://www.qnm.it

Vediamo un po’, cosa non deve proprio mancare nell’armadio maschile per i prossimi mesi? Capi iconici, ritorni di fiamma e alcune novità, i must have della moda uomo per la primavera – estate 2017 sono diversi, vediamo un po’ quali sono e come indossarli.

Tra i capi iconici c’è sicuramente la camicia. Ognuno ha le proprie preferenze in fatto di camicie, ma, questo capo è presente almeno in un singolo esemplare in tutti gli armadi maschili.

Alle ultime sfilate, gli stilisti si sono divertiti a mescolare un po’ le carte in tavola, proponendo camicie destrutturate (Marni) in versione over (Jil Sanders) o ultradecorata (Ports 1961).

Tra i ritorni di fiamma non si può non citare il mitico bomber anni ’90 riproposto in una versione attualizzata da molti stilisti, tra cui Dolce e Gabbana e Philippe Plein. Quelli visti in passerella sono bomber preziosi in seta decorati con scritte importanti.

Sempre di ritorno di fiamma possiamo parlare per un altro must have della moda uomo per la primavera estate 2017, ovvero, il bermuda. I bermuda sono stati riproposti praticamente da tutti i maggiori stilisti di moda maschile in versione elegante, sportiva, tecnica, ecc.

Una novità nel panorama della moda maschile degli ultimi anni, invece, è rappresentata dal vintage anni ’70. Quest’anno gli stilisti hanno guardato ai mitici seventies proponendo pantaloni slim, occhiali fumè a goccia e polo.

Chiudiamo questa carrellata dei must have della moda uomo per la primavera estate 2017 con un ultimo capo: l’impermeabile. Quest’anno l’impermeabile va portato rigorosamente lunghissimo, stile accappatoio per intenderci, sempre sotto al ginocchio o addirittura alla caviglia.