Moda Donna: tessuti tecno e composti all’insegna dell’eleganza e della seduzione

Tessuto tecnoAuthor: Emanuela Longo
Photo: http://www.tgcom24.mediaset.it
Tra le novità della stagione primaverile 2017, spicca un nuovo tessuto molto in voga soprattutto nell’ambito della moda femminile: il tessuto tecno. Dalle classiche gonne, a quelle a piega o a campana, passando per il modello super stretch, fino ai pantaloni nei diversi stili: l’elemento in comune resta la luce che questi capi emanano.

I tessuti tecno e composti hanno assunto un’importanza sempre maggiore anche grazie alla loro eleganza ed al loro essere mai troppo rigidi per via delle fibre naturali leggere di cui si compongono.

Non solo gonne e pantaloni, ma anche le scarpe vengono coinvolge dalla lucentezza e dal tipico effetto catarifrangente che solo questo tessuto è in grado di offrire, avvolgendo i vari capi non solo di eleganza ma anche e soprattutto di seduzione.

I colori tenuti scelti da molti stilisti per la stagione Primavera 2017 come il rosa antico ed il celeste, sono stati rapidamente sovrastati dal classico effetto luminoso in grado di farsi notare anche a grande distanza per un effetto tutt’altro che discreto. Il look che ne deriva è chiaramente eccentrico e non adatto a tutte le donne. Le forti personalità, tuttavia, potranno godere di un momento di celebrità indiscutibile. Non si tratta solo di una questione di taglia ma di stile.

Tra i capi di tendenza che basano il loro punto di forza sul tessuto tecno segnaliamo i classici giubbini grigio metallizzati, magari arricchiti da strisce ai bordi dorate o argentate. Per poterli indossare nel modo giusto, occorre però dare peso anche agli abbinamenti – stoffe, accessori e colori – rispetto al laminato che si desidera vestire.

Per non commettere errori di stile, il consiglio è quello di acquistare capi da abbinare ma che facciano sentire a proprio agio chi li indossa, a patto che siano in stoffa rigorosamente lucida. Meglio puntare sul rosa chiaro che sul classico e ormai superato nero per poter garantire outfit originali e per nulla banali.