Pitti Uomo 2017, tutte le prossime novità in anteprima: le tendenze Primavera / Estate 2018

pitti-uomo-giugno-2017Author: Emanuela Longo
Photo: Qnm.it

Il Pitti Uomo, la celebre fiera fiorentina dedicata alle novità nell’ambito della moda maschile, anche quest’anno si rinnova con un imperdibile appuntamento. La ghiotta occasione per espositori e non solo, è fissata al 13 giugno per una quattro giornate all’insegna delle prossime tendenze moda uomo per la stagione Primavera / Estate 2018. Cosa dobbiamo spettarci dall’interessante evento? Ovviamente i protagonisti saranno i principali brand di moda maschile internazionali, i quali presenteranno i loro capi di abbigliamento pensati per lui, senza trascurare gli accessori, da sempre apprezzati da un vasto pubblico maschile.

Il Pitti Uomo 2017, nel suo nuovo appuntamento di giugno accoglierà delle sorprendenti novità che saranno certamente apprezzate dai numerosi visitatori e curiosi. Si parte con le creazioni firmate Roy Roger’s che rientrano in una linea deluxe basata su un approccio etico e incentrato sui temi del risparmio e del rispetto dell’ambiente, grazie all’uso di tintura a gel applicata a un pantalone, t-shirt e felpa. Ciò permette, prima di ogni cosa, un importante risparmio in termini di acqua.

Sorprendente anche la collaborazione tra Champion e Paolo Pecora e che ha portato alla realizzazione di una capsule di 10 imperdibili pezzi tra capi di abbigliamento ed accessori pensati per lui e che mixa alla perfezione stile sportivo ed eleganza. In questo caso, tra le novità proposte spiccano i bermuda da città, ma anche la felpa iconica in versione maglia ed ancora il blazer in tessuto tecnico.

Tra varie giacche e capispalla proposti al Pitti Uomo 2017, giunto alla sua edizione numero 92, spiccano infine gli accessori. Imperdibili, in tal senso, i papillon di Cor Sine Labe Doli della linea Liberty, così come le scarpe in pelle morbida di Soloviere e che ricopriranno un posto di primo piano nella prossima stagione estiva 2018.