Camicie a fiori e stampe: la moda uomo strizza l’occhio alla comodità

camicia-floreale-estivaAuthor: Emanuela Longo
Photo: QNM.it

Con la bella stagione alle porte, anche il look maschile inizia ad orientarsi verso una vestibilità comoda per una sensazione di maggiore freschezza, senza tuttavia rinunciare mai allo stile. Una delle ultime tendenze dell’estate 2017 sul piano della moda uomo, sarà caratterizzata dalle camicie a maniche corte, multicolor e stampate da indossare sopra la classica t-shirt bianca.

Lo stile che ci si presenta è quello hawaiano che bene si associa alle serate in spiaggia, al calare del sole, tra l’ultimo bagno e un raduno tra appassionati di surf. In questo contesto si adatta alla perfezione la camicia con fantasia floreale che si contraddistingue non solo dai colori vistosi e dall’immancabile stampa a fiori ma anche e soprattutto per la sua vestibilità ultra comoda.

L’abbinamento è molto sportivo: oltre alla t-shirt bianca si abbinano i classici jeans e sneakers chiare in perfetto stile californiano.

Il marchio di moda Gucci, a tal proposito, ha pensato di introdurre nella sua collezione pensata per la stagione Primavera-Estate 2017 la sua camicia a base di fiori sbocciati, mentre Primark ha dato spazio alle palme all-over. I modelli firmati AMI o J. Crew sono destinati agli uomini che amano i colori più scuri, dal carattere più riservato ma non per questo meno amanti dello stile. Eccezionale la versione di Saint Laurent che ha portato nelle sue ultime sfilate non solo camicie ricche di stampe che celebrano la fitta vegetazione, ma anche di automobili della West Coast.

A prescindere dalla camicia che si deciderà di indossare in pieno clima estivo, l’importante è che sia comoda e soprattutto ricca di stampe e colori, sia vistosi che più cupi, a seconda dell’animo di chi la indosserà.