Moda uomo estate 2017: il tripudio delle espadrillas, modelli e stili

espadrillasAuthor: Emanuela Longo
Photo: QNM.it

Un vero must have dell’estate è rappresentato dalle espadrillas, la calzatura con la suola in corda intrecciata che riportano immediatamente alla mente le vacanze e la voglia di mare, sole e divertimento. Non solo le donne ma anche gli uomini sembrano apprezzare la comodità e praticità delle espadrillas, tanto da indossarle anche in città, sebbene andrebbero impiegate solo in un luogo destinato alla vacanza.

Sulla base dell’interesse dimostrato nei confronti di queste calzature estive, in vista della bella stagione molti stilisti hanno pensato di soddisfare le esigenze di tutti e sfoggiare modelli adatti ad ogni momento, non solo, dunque, quello destinato alle ferie, al tempo libero e soprattutto ai giovani.

Per la stagione estate 2017, Loewe ha voluto realizzare le sue personalissime espadrillas, sotto forma di mocassini in suède con cuciture a contrasto che bene si adattano alla vita in città. Quelle firmate Moreschi, scamosciate e con suola in gomma, sono addirittura pensate per essere indossate sul luogo di lavoro, mentre Brunello Cucinelli ha realizzato una calzatura unica nel suo genere, pensata per gli amanti delle sneakers ma allo stesso tempo del lusso. Si tratta di una interessante proposta realizzata in denim in cotone e lino, pelle e fondo fasciato in corda, a ricordare il più classico modello di espadrillas.

Immancabile Prada con le sue slip-on in tela jeans con elastico sul tallone e suola in gomma micro con bande bicolori. La variante rock è infine proposta da A. Testoni le cui calzature ricordano un effetto tattoo stravagante, mentre saranno invidiatissime le scarpe in tela e suola in iuta con gomma proposte da Pepe Jeans London, ideali per andare in barca.

Per l’estate 2017, dunque, si preannuncia un tripudio di espadrillas per l’uomo che vuole vestire comodo a partire dai piedi, senza però rinunciare all’eleganza.