Pure London 2017, tendenze moda uomo e donna per la Primavera/Estate 2018

kk-labs-Pure-london-olympiaAuthor: Emanuela Longo
Photo: Kklabs.co.uk

Dal 23 al 25 luglio scorsi, all’Olympia di Londra si è svolto il noto evento dedicato alla moda, Pure London, e che anche quest’anno ha radunato i numerosi buyer interessati. Protagonisti assoluti sono stati i nuovi marchi, sia inglesi che internazionali con i loro capi sia maschili che femminili. Grande spazio è stato riservato in particolare alle prossime tendenze moda per la stagione Primavera – Estate 2018 anticipate da WGSN.

Sul piano dell’abbigliamento femminile troviamo Pure London Womenswear, una intera sezione dedicata all’esposizione ed alla presentazione di nuovi marchi e delle ultime collezioni. Numerosi i settori espositivi: Pure Premium, Allure, Aspire, Spirit, Athleisure e Nuovi marchi. I capi proposti sono tutti rientrati nella categoria contemporanea e lifestyle, ma anche capi di abbigliamento da party trendy o da cerimonia, ma non sono mancati quelli casual per l’uso quotidiano.

Negli ultimi anni si è registrata una crescita esponenziale di linee di activewear ed anche la sezione Athleisure di Pure London ha raccolto numerose collezioni basate su capi sportivi, activewear, costumi da bagno, intimo e kit per spazi aperti che faranno tendenza nella prossima stagione. Uno spazio dedicato è stato riservato anche al mondo delle calzature ed accessori dal Regno Unito.

Ad affiancare Pure Womenswear è stata Pure Man, giunta alla sua quarta edizione e che ha radunato anche questa volta un gran numero di interessati alla moda maschile. Tra le prossime novità per la stagione Primavera – Estate 2018 sono stati i capi in stile Indie, ma non sono mancate le sorprese in fatto di calzature ed accessori di marchi sia storici che del tutto nuovi.