Tendenze moda: un inverno 2018 all’insegna dei colori

moda inverno 2018Author: Emanuela Longo
Photo: http://www.elle.it

In vista della nuova stagione Autunno – Inverno 2018 state già pensando a nuance scure e cupe che potrebbero intristire ancora di più le tristi giornate di pioggia? La stagione fredda, dal punto di vista della moda, non necessariamente sarà caratterizzata dallo stesso mood meteorologico. Via libera dunque ai colori ed a tutta una serie di sfumature vivaci che renderanno briosa la moda della stagione!

A spazzare via la “piattezza” del nero e del bianco, veri classici nella stagione fredda ci penseranno i più svariati colori a rubare la scena, come dimostrato dalle anticipazioni delle sfilate per le prossime collezione Autunno / Inverno 2017-2018. Per la stagione fredda, dunque, vedremo una moda in technicolor all’insegna della cromoterapia.

Tutto sembrerà seguire lo stesso fil rouge già visto nella precedente stagione calda, quando a farla da padrona sono state le sfumature del rosso – dal rosa al fucsia -, del verde, passando per il giallo e l’azzurro. Non saranno però certamente nuance delicate né tinte pastello ma tonalità piuttosto vivaci con novità sorprendenti che andranno a sostituire i classici di stagione.

Il blu, dunque, prenderà il posto del consueto nero così come il cuoio che sarà sostituito piuttosto dal nuovo cammello. Ampio spazio anche al grigio impiegato soprattutto per un look maschile più formale. I colori del prossimo autunno e inverno saranno da declinare non solo su cappotti e abiti ma anche sugli accessori, a partire dal rosso che si candida ad essere il primo colore di tendenza della prossima stagione.