Cappotti uomo, la moda Autunno-Inverno 2017/2018: proposte di stile per tutti i gusti

Emporio-Armani-moda-uomo-inverno-2017-2018Author: Emanuela Longo
Photo: modauomo-modadonna.it

Il pubblico maschile si accinge ad accogliere la nuova stagione invernale nel segno delle novità dal punto di vista della moda. I cappotti nella prossima stagione Autunno- Inverno 2017/2018 giocheranno ovviamente anche quest’anno un ruolo centrale grazie alla vastità di modelli proposti e che varieranno dal doppiopetto, sia nella versione casual chic che in quella elegante e lunga, passando per le varie tipologie di monopetto. Tuttavia nella stagione fredda non mancherà un tocco di colore, con modelli più sbarazzini, decorazioni fuori dal comune e stili multicolor.

Le novità che giungono da parte delle griffe più esclusive in fatto di cappotti uomo, spesso lasciano a desiderare poiché i brand celebri tendono a restare sulla classicità, rivisitando semmai con qualche tocco di originalità. I modelli sono sempre i medesimi: doppiopetto versus monopetto. A spuntarla anche le tipologie con o senza cappuccio o quelle in tessuti camouflage, military style, che bene si abbinano ad accessori maschili come occhiali da sole.

Per l’Autunno- Inverno 2017/2018, il marchio inglese Burberry propone modelli di media lunghezza in lana e cashmere da abbinare a jeans. Armani punta invece sull’affascinante blu notte, che ritroviamo in modelli di varia lunghezza con o senza cappuccio.

Tra i capispalla più esclusivi, indicati per cerimonie o eventi in cui è richiesta la massima eleganza, i cappotti uomo Dolce & Gabbana rappresentano un must have della prossima stagione invernale. Il velluto marrone sarà centrale nella nuova collezione proposta. Non mancheranno poi i cappotti doppiopetto che regaleranno un look decisamente chic a chi li indossa. Gucci ne è un esempio assoluto, con i numerosi modelli caratterizzati da bottoni e dettagli dorati su maniche, oppure in versione mono tinta sul grigio o anche con decorazioni di draghi multicolor sul fondo. Le tinte unite o i colori vivaci del prugna saranno centrali nei modelli proposti invece da Alexander McQueen.