Moda low cost: le modelle over 40 per raccontare Timeless

zara-timeless-collectionAuthor: Emanuela Longo
Photo: MaxMag.gr

Per la stagione Autunno – Inverno 2017/ 2018, Zara, brand per eccellenza simbolo della moda low cost ha deciso di presentare le sue nuove creazioni lanciando Timeless. Si tratta di una selezione di capi classici e senza tempo, dai cappotti doppiopetto ai maglioni, passando per abiti lunghi e tailleur. Una moda eterna che doveva necessariamente essere ricordata con dei nomi celebri della moda internazionale. Yasmin Warsame, Malgosia Bela e Kristina de Coninck: sono loro le modelle over 40 prescelte da Zara per raccontare la nuova collezione.

I loro nomi hanno rappresentano quelli storici della moda anni ’90, scelte da grandi stilisti come Prada, Martin Margiela e Dries Van Noten. Il loro ritorno ha un duplice significato. Anche la loro bellezza, infatti, è timeless, esattamente come un cappotto che resiste al tempo ed alle tendenze. Un concetto sposato non solo dalla moda low cost che dall’high fashion.

Perché la bellezza, non è un dono della natura ma un valore che riguarda tutti e che non necessariamente coincide con la bellezza. Le tre modelle over 40 di Zara, dunque, rappresentano la piena dimostrazione che anche a 50, 60 o 70 anni si può essere belle. Un concetto di bellezza senza tempo al pari degli abiti che si indossano e che si sta allargando sempre di più sdoganando il luogo comune sulla moda e dando spazio alle modelle curvy, alle modelle basse o alle modelle come Winnie Harlow che non ha paura a mostrare la sua vitiligine sentendosi bella.