Tendenze moda: un Autunno 2017 rosso fuoco

rosso-tendenze-colori-di-moda2017-2018Author: Emanuela Longo
Photo: https://www.girlsontheroad.it

Rosso come l’amore e la passione, ma anche come i capi che si indosseranno in questa nuova stagione autunnale. Sarà questo il colore che la spunterà nella stagione Autunno 2017. Il rosso ha già conquistato gli stilisti, molti dei quali hanno già deciso di adottarlo anche per total look sorprendenti, dalla testa ai piedi, dal cappotto agli stivali. Fendi ad esempio ha deciso di sfoggiare per la nuova stagione un total red con stivali laccati che faranno da contorno ad abiti, cappotti e pencil skirt.

Ma qual è il vero segreto di questa nuance? La sua potenza, l’energia, le vibrazioni che emana: sono questi elementi alla base del successo del rosso nel mondo della moda. E nessuno, dagli stilisti agli indossatori riuscirà davvero a resistergli. Sarà il colore della passione in assoluto ad imporsi in questo nuovo autunno in arrivo, da solo o abbinato ad altre tinte.

Dai completi in denim ai piumini, passando per le fantasie a quadri e pois, tutto sarà destinato ad accendersi di rosso in questo anticipo di stagione invernale. Le sfumature non saranno da meno: dal rosso rubino al rosso scarlatto o borgogna. Sono queste le tonalità scelte da brand come Max Mara, Giambattista Valli, Fendi, Biagiotti, Giorgio Armani. Il porpora vede protagonisti indiscussi Ferretti, Gucci e Max Mara che danno spazio all’imbarazzo della scelta.  Non mancheranno poi gli abbinamenti del rosso al bluette o al nero.

Ma quale sarà la tela sulla quale dare vita a questi abbinamenti? Ovviamente il denim, un tessuto che grazie alle nuove tecnologie è diventato ancora più leggero conferendogli una maggiore elasticità e quindi adattandolo anche ad altri capi diversi dal classico jeans, come abiti, pantaloni e giacche.