cravatte-uomo-2018Author: Emanuela Longo
Photo: QNM.it

Nel guardaroba di ogni uomo non deve mai mancare almeno una cravatta. Accessorio glam per eccellenza, contribuiscono a completare il look e a rendere ricercato e chic qualunque outifit. Chiaramente, anche le cravatte hanno la loro stagione e quelle per l’Autunno – Inverno 2017/2018 sono davvero molteplici. Non solo modelli classici o monocolore ma anche proposte molto particolari in grado di rispondere ad ogni esigenza di stile e gusto, con stampe, simpatiche decorazioni e applicazioni uniche e multicolor. Novità esclusive anche sul piano dei tessuti con un ampio ventaglio che va dalla seta alla lana.

Le cravatte classiche rappresentano naturalmente un vero e proprio must have del guardaroba maschile che donano all’outifit un invidiabile stile glamour, elegante e rigoroso. L’abbinamento migliore è quello che prevede un vestito elegante oppure un dress code specifico richiesto in determinate occasioni o eventi importanti. In questi casi, meglio una monocolore oppure la classica blu scuro a righe bianche. Il total black è poi un vero classico anche se si rischia l’effetto “iena”.

Uomini dalla personalità spiccata e con la voglia di stupire ad ogni costo, nella nuova stagione fredda possono sfoggiare cravatte con stampe che avranno certamente un impatto importante. In questi casi andranno molto bene le classiche con polka dots in contrasto di colore sulle quali si inseriscono piccole stampe come teschi o ufo.

La stagione invernale è anche sinonimo di freddo. Cosa c’è di meglio di una cravatta in lana? Attenzione però agli abbinamenti poiché questo modello, classico o con stampe e decorazioni, si associa soprattutto ad un look casual. Perfette se abbinate a una camicia slim fit, un jeans e una giacca elegante.