Author: Emanuela Longo
Photo: http://www.donnamoderna.com

Uno dei suggerimenti della moda per l’inverno 2018 è rappresentato dal bianco. Sarà anche per la perfetta associazione con la neve ma certamente questo colore è l’ideale per le serate di festa, non solo in famiglia e con gli amici ma anche per occasioni decisamente più formali. Il bianco si abbina alla perfezione ad esempio ad un capospalla o ad una eco pelliccia ma può addirittura spiazzare tutti proponendosi con un outfit completo. Le nuance candide rappresentano esattamente la vera novità dell’inverno 2018.

Sono stati numerosi gli stilisti che in vista della stagione fredda hanno deciso di puntare su capi in versione candida. Non solo il classico cappotto ma anche il trench, passando per l’eco pelliccia anche nella versione maxi in stile teddy bear. Chanel, Momcler e Tory Burch hanno voluto così realizzare collezioni dalle forme lunghe ed avvolgenti, ma questi non saranno i soli modelli disponibili. Alle versioni maxi si affiancano anche quelle a tre quarti o le super corte come il bolerino. Parola d’ordine? Comodità!

Il bianco lo ritroviamo anche in capi più informali come pantaloni e gonne, fino ai più impegnativi abiti, nei quali un tocco di nero o di colore può fare la differenza. Ed ancora gli abbinamenti con pizzo, punti luccicanti ed altri dettagli che renderanno gli outfit ancora più femminili. Per un look che non passa inosservato, ricordiamo infine le proposte di Chanel che abbinano al total white l’argento, rendendo i nostri capi ancora più luminosi.