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Un must have della moda uomo per l’inverno 2018 è il dolcevita. Sì, proprio il maglioncino a collo alto arrivato ai giorni nostri direttamente dagli anni ’90 è riportato in auge dai maggiori marchi della moda maschile.

Sono tanti, infatti, gli stilisti che ripropongono in versione attuale e contemporanea il classico maglioncino dolcevita, che per l’occasione si fa più attillato e glam.

Un maglioncino che ha attraversato indenne i decenni, se si pensa che il nome ‘dolcevita’ deriva dall’omonimo capolavoro felliniano, in cui veniva indossato dal protagonista interpretato da Marcello Mastroianni negli anni ’60.

Caratteristica del dolcevita è il collo che si rivolta su se stesso aderendo al collo di chi lo indossa. Caldo, morbido, avvolgente e eclettico, questa tipologia di maglioncino può essere adattato a diversi outfit.

I dolcevita ‘imposti’ dalla moda uomo per l’inverno 2018 sono in cashmere come quelli proposti da Burberry dalla vestibilità regular, ideali sia da abbinare ad un pantalone classico, sia ad un outfit più informale.

Sempre in cashmere è il dolcevita di Hardy Amies in grigio chiaro, da abbinare ad un jeans e a delle sneakers in pelle. Informali e Easy sono i modelli proposti da Zara in lana, in diversi colori e dalla linea più attillata. In morbida lana, sono anche i maglioncini di Paul Smith a tinta unita e il modello blu notte di Hugo Boss.

Per chi ama i colori, da prendere in considerazione le proposte in lana rossa di Mr. P. e quello verde prato con righe a contrasto di Todd Snyder. Colorato, a tinta unita, in cashmere o lana, il ‘dolcevita’ resta un must have della moda uomo per l’inverno 2018