Author: Emanuela Longo
Photo: http://www.esquire.com

Il 2018 segna anche l’anno del ritorno del marsupio, la fanny pack che non può assolutamente mancare tra gli accessori di moda maschili e femminili e che faranno tendenza nel nuovo anno. Il marsupio è emerso dalle ultime passerelle rappresentando realmente l’accessorio più originale, nonché un evergreen che ha spiazzato ma allo stesso tempo attratto come in passato. Il marsupio, dunque, quest’anno sarà davvero la borsa definitiva da sfoggiare in ogni occasione.

La stagione ideale per mettere in mostra la fanny pack sarà certamente la Primavera Estate 2018 ma sarà un modello must have che ci accompagnerà per tutto l’anno. Già alcuni anni fa il marsupio era tornato in voga ma in versione street style ed in chiave prettamente vintage sporty, con un forte riferimento agli Anni ’80. Dalle scorse stagioni però, questo accessorio moda è tornato a calcare le passerelle più importanti tanto da divenire virale e diffondersi, poi, di stagione in stagione e da una sfilata ad un’altra.

Pionieri della moda, hanno portato negli anni un’ondata di novità e sperimentazione prima di far capolino nelle ultime sfilate di moda, con contaminazioni anche nelle collezioni più classiche. Presto, quindi, invaderanno i guardaroba per poi essere sfoggiati in ogni occasione e con ogni tipo di look in modo cool ed allo stesso tempo elegante.

Questo perché perderanno in parte quello stile prettamente sportivo assumendo gli aspetti più “classici” esaltati da brand come Gucci, che sfoggia borselli da portare come una cintura. Si passa poi alle tracolle Chanel come accessorio versatile da indossare sulla spalla o intorno alla vita. Prada propone invece la versione da portare dietro la schiena, in nylon, dando luogo ad una leggerezza e libertà nei movimenti senza eguali.