Salone italiano del Tessile, Milano Unica 2016: TCS c’è!

milano-unica2016 e TCSAuthor: Emanuela L.

Milano Unica dal 2005 promuove tessuti e accessori italiani in tutto il mondo.
Il classico ed il moderno casualmente e sapientemente mixato genera un evento internazionale di alto prestigio, e noi di TCS ne siamo parte integrale.

XXII edizione, tendenze P/E 2017

Dal 9 all’11 febbraio 2016, a Milano andranno in scena tre giornate dedicate al Salone italiano del Tessile. L’importanza dell’evento possiamo rintracciarla nella sua grande unicità sul territorio italiano, poiché rappresenta la principale fiera internazionale organizzata nel nostro Paese ed interamente dedicata alla presentazione delle collezioni di tessuti e di accessori di moda.

Il prossimo ed imminente appuntamento milanese che si svolge a cadenza semestrale, andrà ad inaugurare la XXII edizione di Milano Unica ed andrà a comprendere le collezioni per abbigliamento per la prossima stagione Primavera/Estate 2017. La rilevanza del Salone italiano del Tessile è data dalla presenza di rappresentanze di alto livello con i nomi dei più prestigiosi marchi di moda non solo italiani ma anche europei.

La nuova edizione al via dal 9 febbraio 2016 si svolgerà presso Fieramilanocity e radunerà gli addetti ai lavori che potranno godere dell’eccellenza italiana (e non solo) in riferimento alla realizzazione di tessuti ed accessori per la moda prendendo ispirazione per le prossime stagioni. A presentare le loro proposte saranno 369 espositori di cui 70 stranieri, oltre a 40 giapponesi e 13 coreani.

La 22esima edizione di Milano Unica 2016 è resa possibile ancora una volta grazie alla sinergia di cinque importanti nomi fieristici che operano nel settore dei tessuti e degli accessori di moda: Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Prato Expo e Shirt Avenue.

Il Salone italiano del Tessile, Milano Unica 2016, nell’edizione che si accinge a prendere il via il prossimo 9 febbraio, andrà a raccogliere le ultime tendenze in esclusiva, proponendo le più innovative idee ed ispirazioni in fatto di moda dalle quali gli operatori del settore potranno attingere per realizzare un prodotto unico nel suo genere.

Per la stagione Primavera/Estate 2017 emergono quattro temi centrali svelati in anteprima da Milano Unica già lo scorso ottobre e che ritroveremo nel prossimo Salone italiano del Tessile in scena nella capitale della moda: Abissi, Natura e Artificio, Africa Punk e Psico Bit.